Novità
Elementi trovati: 32
Ravensburg : Ravensburger, c1999
Abstract/Sommario: I giocatori cercano di fuggire dall'isola-prigione di Alcatraz in questo gioco piuttosto astratto. La scacchiera ricorda una scacchiera, una griglia 9x9 dove i giocatori devono muovere i propri pezzi da un'estremità all'altra. Ogni pezzo può muoversi orizzontalmente o verticalmente di quante caselle desidera il giocatore, ma ci sono alcune complicazioni: le guardie. Ogni riga ha una guardia. Ogni volta che un pezzo si muove su una riga, la guardia su quella riga si muove di tante casel ...; [Leggi tutto...]
Brighton : Seventh Seal, c1988
Abstract/Sommario: Axiom è un gioco di strategia per due giocatori che si gioca in tre dimensioni. Il tabellone è composto da dodici cubi, sei per ogni colore. Ogni giocatore ha due pedine che si incastrano nelle cavità dei cubi. L'obiettivo è catturare una delle pedine dell'altro giocatore. A turno, un giocatore può muovere una delle proprie pedine sulle superfici dei cubi, oppure muovere un altro dei propri cubi per cambiare la superficie di gioco. (www.boadrgamegeek.com)
[S.l.] : Devil's Den, [1996]
Abstract/Sommario: I Guerrieri Fantasy combattono in un'arena esagonale. Ogni personaggio è definito da numerose tessere esagonali, su cui è disegnata un'azione e qualsiasi informazione utile al gioco (bonus, movimento, attacco, ecc.). A ogni turno, ogni giocatore seleziona segretamente un esagono/azione da usare, quindi le azioni vengono risolte in ordine casuale. (www.boardgamegeek.com)
[Treviso] : Dal Negro, [s.d.]
Abstract/Sommario: Nel gioco di dama cinese, un massimo di 6 giocatori alla volta dovranno cercare di portare le loro pedine al lato opposto della scacchiera esagonale in legno. Le pedine si muovono come nella Dama tradizionale: una mossa in diagonale o più mosse saltando le pedine degli altri giocatori. Ma le pedine saltate non si eliminano, perché per vincere il gioco bisogna portare al lato opposto tutte le pedine. (www.cittàdelsole.it)
Cernusco sul Naviglio : Epta, [s.d.]
Abstract/Sommario: Due avversari, ognuno dotato di un proprio mazzo di carte, che sfidano in una partita che simula il gioco del calcio.tutte le emozioni e le situazioni di una vera partita sono riprodotte non ti sistema di gioco facile e veloce. (dal regolamento)
[S.l.] : The real original games company, [s.d.]
[S.l.] : Parker Spiele, c1979
Abstract/Sommario: Il fanorona è il gioco nazionale del Madagascar. È un gioco da tavolo astratto per due giocatori, per qualche aspetto simile alla dama ma più direttamente derivato dall'alquerque. La sua presenza in Madagascar è attestata almeno dal XVI secolo. (it.wikipedia.org)
[S.l. : MB, s.d.]
Abstract/Sommario: Si tratta di un gioco di allineamento che richiama i giochi del Filetto e del Tris. Anche in questo caso l'obiettivo è mettere in fila (orizzontale, verticale o diagonale) un certo numero (quattro nel gioco base, e da qui il suo nome) di proprie pedine; ma l'elemento fondamentale del gioco, che lo rende del tutto originale, è la forza di gravità: la scacchiera è posta in verticale fra i giocatori, e le pedine vengono fatte cadere lungo una griglia verticale, in modo tale che una pedina ...; [Leggi tutto...]
Ravenna : Michele Valvassori, [s.d.]
Abstract/Sommario: Il gioco della Barca è un gioco d’azzardo con i dadi di origini medievali, diffusosi in origine tra i locandieri e – soprattutto – i mercenari in special modo tra il XV e il XVI secolo in Germania, dove è noto come Glückshaus, traducibile in “Casa della felicità”.
Torino : Mastro Geppetto, [s.d.]
Abstract/Sommario: Il gioco della Barca è un gioco d'azzardo con i dadi di origini medievali, diffusosi in origine tra i locandieri e – soprattutto – i mercenari in special modo tra il XV e il XVI secolo in Germania, dove è noto come Glückshaus, traducibile in “Casa della felicità”. (www.feudalesimoelibertà.com)