Esplora i giochi della ludoteca
Elementi trovati: 2326
Sevenich : Holzinsel Spiele, c2003
Abstract/Sommario: 1 Stein + Co. è un gioco astratto con regole semplici. I giocatori piazzano le pietre a turno. L'obiettivo è di racchiudere le caselle vuote sulla scacchiera. Ogni casella racchiusa da un blocco giocato vale un punto (lo spazio racchiuso non deve essere in grado di contenere un blocco). Le pietre misurano 2 x 3 x 4 caselle e possono essere posizionate in uno qualsiasi dei tre allineamenti (ad esempio, coprendo 2 x 3, 3 x 4 o 2 x 4 caselle). Dopo che la prima pietra è stata piazzata, le ...; [Leggi tutto...]
Magshimim : Lemada Light industries, c2003
Abstract/Sommario: 1 Stein + Co. è un gioco astratto con regole semplici. I giocatori piazzano le pietre a turno. L'obiettivo è di racchiudere le caselle vuote sulla scacchiera. Ogni casella racchiusa da un blocco giocato vale un punto (lo spazio racchiuso non deve essere in grado di contenere un blocco). Le pietre misurano 2 x 3 x 4 caselle e possono essere posizionate in uno qualsiasi dei tre allineamenti (ad esempio, coprendo 2 x 3, 3 x 4 o 2 x 4 caselle). Dopo che la prima pietra è stata piazzata, le ...; [Leggi tutto...]
Corciano : daVinci, c2017
Abstract/Sommario: La città di Londra è sconvolta da un efferato crimine e Scotland Yard brancola nel buio... 13 Clues, ambientato alla fine del 19° secolo, pone i giocatori nei panni di detectives ciascuno alle prese con un suo mistero personale da risolvere. Ognuno ha modo durante la partita di vedere quali indizi sono posseduti dagli altri detectives (personaggi, luoghi, armi, ecc.) ma non i propri. Dovranno investigare facendo domande, consultando un informatore segreto e facendo accuse per scoprire ...; [Leggi tutto...]
Perugia : daVinci, [2021]
Abstract/Sommario: La città di Londra è stata scossa da crimini efferati e Scotland Yard brancola nel buio. 13 indizi , ambientato alla fine del XIX secolo, mette i giocatori nei panni dei detective, ognuno dei quali cerca di risolvere il proprio mistero. Ogni giocatore vede gli indizi (persona + luogo + arma) per gli altri giocatori, ma non per i propri. Indagano ponendo domande, consultando l'informatore segreto e formulando accuse per raccogliere indizi ed escludere i sospettati. L'obiettivo del gioco ...; [Leggi tutto...]
Mussy-sur-Seine : Ferriot, [1988]
Abstract/Sommario: Su una mappa della Parigi del 1789, fino a 6 Giocatori devono ottenere "certificati di civisme" spostando il proprio personaggio nella città e prendendo parte ad eventi storici (guadagnando punti rispondendo a domande su luoghi speciali ). Una volta raccolti abbastanza punti potranno recuperare i certificati nei luoghi chiave della rivoluzione parigina. (www.boardgamegeek.com)
Milano : Cranio Creations, c2016
Abstract/Sommario: Un genio appare dal nulla e tutti i giocatori sono in competizione per accaparrarsi i suoi benefici, solo il giocatori che avrà scelto i 3 desideri migliori potrà vederli realizzati. Ciascun giocatore ha 3 carte davanti a sé a faccia in giù e 2 carte extra al centro del tavolo. Nel suo turno ogni giocatore può sbirciare una carta del tavolo o di un giocatore, scambiare una carta del tavolo o di un giocatore oppure mescolare le carte per cercare di avere in mano 3 desideri appartenenti ...; [Leggi tutto...]
Lucca : GateOnGames, c2015
Abstract/Sommario: 3 Kings è un gioco di intrighi, potere e tradimenti che ti porterà a vestire i panni di una delle potenti Fazioni con l’obiettivo di imporre il tuo volere sul Triumvirato, in attesa della nomina di un nuovo Re. Dovrai attuare un’attenta strategia per imporre sui Troni i tuoi alleati senza che gli avversari ne scoprano l’identità, dosando astuzia e forza. Uccisioni, sabotaggi, bluff, colpi di scena: questo e molto altro ti attende in una partita di 3 Kings! (www.uplay.it)
Bad Rodach : Haba, 2008
Abstract/Sommario: Le tabelline sono noiose? Allora acchiappa le mosche!3 x 4 = Acchiappa! è un entusiasmante gioco educativo di Haba che, attraverso il gioco, promuove le capacità di calcolo nel campo delle tabelline.Quando tutti cercano contemporaneamente di schiacciare la mosca con il risultato giusto, la cosa si fa davvero movimentata!Chi riuscirà a diventare il maestro delle tabelline e a conquistare per primo otto mosche di legno?3 x 4 = Acchiappa! di Haba allena la capacità di calcolo e favorisce ...; [Leggi tutto...]