Novità
Elementi trovati: 17
Veyrier : Hurrican, c2007
Abstract/Sommario: Mr Jack Pocket riprende l’esperienza di gioco dei due fratelli maggiori pur entrando in una tasca! In questa creazione da viaggio due giocatori si confronteranno in una gara di intuizione interpretando rispettivamente uno lo squartatore in fuga e l’altro gli investigatori sulle sue tracce. (ilgiocatore.net)
[S.l.] : A&KJ productions, c2009
Abstract/Sommario: Il gioco contiene 104 carte: 4 jolly e 100 carte da 1 a 100. Le carte sono rosse, arancioni, blu o verdi e hanno un valore di 1, 2 o 3 (i jolly valgono 0).
L'obiettivo è creare sequenze di almeno 3 carte e ottenere punti. Il primo a raggiungere 100 vince. (www.boardgamegeek.com)
[S.l.] : Queen Games, 2005
Abstract/Sommario: Metro è un gioco da tavolo che trasporta i giocatori in un universo di intricati percorsi ferroviari. A differenza di altri giochi simili come Streetcar o Tsuro, in Metro l'obiettivo è creare linee ferroviarie il più lunghe possibile. I giocatori iniziano con una serie di treni posizionati attorno al tabellone. Ogni volta che una tessera collega un treno a una stazione, il treno viene rimosso e il giocatore guadagna punti per ogni tessera attraversata dalla linea. Le connessioni alle s ...; [Leggi tutto...]
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: MU TORERE L'unico gioco da tavolo originario delle tribù Maori della Nuova Zelanda.
Il gioco si svolge su una stella a otto punte, con spazi in ogni punta e uno al centro. Ogni giocatore inizia con i suoi pezzi su quattro punte adiacenti della stella. I pezzi possono muoversi da una punta a una punta adiacente vuota, o dalla casella centrale a qualsiasi punta vuota. Un pezzo può muoversi da una punta alla casella centrale solo se una o entrambe le punte adiacenti sono occupate da un pe ...; [Leggi tutto...]
Il gioco si svolge su una stella a otto punte, con spazi in ogni punta e uno al centro. Ogni giocatore inizia con i suoi pezzi su quattro punte adiacenti della stella. I pezzi possono muoversi da una punta a una punta adiacente vuota, o dalla casella centrale a qualsiasi punta vuota. Un pezzo può muoversi da una punta alla casella centrale solo se una o entrambe le punte adiacenti sono occupate da un pe ...; [Leggi tutto...]
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: MUCCHE E LEOPARDI è un gioco tradizionale dello Sri Lanka e dell'India per 2 giocatori, in cui uno gioca con 2 leopardi e l'altro con 24 mucche. Partendo con tutte le tessere fuori dal tabellone, i giocatori a turno piazzano prima le tessere all'interno e poi le spostano da un'intersezione all'altra. Ogni giocatore ha un obiettivo diverso. Quello con i leopardi deve catturare tutte le mucche saltandoci sopra, mentre quello con le mucche cerca di immobilizzare i leopardi.
FANORONA è un ...; [Leggi tutto...]
FANORONA è un ...; [Leggi tutto...]
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: E' un gioco antichissimo, praticato da migliaia di anni in tutto il mondo. Era molto popolare circa cinquecento anni fa e veniva praticato dai monaci nelle chiese e nei giardini dei villaggi in tutta l'Inghilterra.
Il gioco è per due giocatori. Un giocatore ha nove pedine nere, l'altro nove pedine bianche. Il primo giocatore che riduce l'avversario a due pedine vince. (www.boardgamegeek.com)
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: Il gioco si ispira all'arte divinatoria etrusca ed è un'interpretazione di come si potevano usare i dadi più di 2500 anni fa.
Il tabellone di Netsvis riproduce lo spazio sacro etrusco e può essere utilizzato sia da soli, per estrarre i desideri del giorno, sia in competizione con altri giocatori, avendo come obiettivo la sfida al Fato con il semplice lancio dei dadi. (www.boardgamegeek.com)
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: NYOUT Un gioco di corse originario dell'antica Corea. Le 29 caselle sulla scacchiera formano una croce all'interno di un cerchio. Le caselle sul cerchio, alle quattro intersezioni con i bracci della croce, hanno funzioni speciali. Una di queste caselle è quella di entrata e di uscita, mentre le altre permettono a un cavallo che vi atterra di tagliare il centro del cerchio. L'obiettivo è essere il primo a far percorrere a tutti i propri cavalli il cerchio e a farli uscire dalla scacchie ...; [Leggi tutto...]
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: Bastoncini lunghi e sottili sono sparsi sul tavolo in un mucchio. Quello nero viene usato come strumento per raccogliere gli altri. Il giocatore raccoglie i bastoncini uno alla volta, finché non ne muove un altro oltre a quello che sta cercando di raccogliere. Si ottengono punti in base al colore recuperato.
Si ritiene che il gioco abbia avuto origine dagli steli di achillea utilizzati a scopo divinatorio nell'I Ching cinese.
Pubblicato in Germania intorno al 1850 è stato ripubblicato ...; [Leggi tutto...]
Si ritiene che il gioco abbia avuto origine dagli steli di achillea utilizzati a scopo divinatorio nell'I Ching cinese.
Pubblicato in Germania intorno al 1850 è stato ripubblicato ...; [Leggi tutto...]
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: La tombola è un tradizionale gioco da tavolo nato nella città di Napoli nel XVIII secolo, come alternativa casalinga al gioco del lotto, e spesso accompagnato da un sistema di associazione tra numeri e significati, di solito umoristici (La Smorfia). [it.wikipedia.org]
Napoli : Tilsit, c2000
Abstract/Sommario: Un wargame di miniature a tema Fantasy senza miniature. Giocherai nei panni degli onnipresenti Elfi, del barbaro Uthuk Yllan, dei valorosi Nani, dei vili Non Morti, dei Cavalieri medievali, degli Accoliti che dimorano nel deserto, dei potenti parenti dei Draghi o dei feroci Orchi? I giocatori scelgono una fazione tra le otto disponibili nel gioco base e un valore in punti esercito per la battaglia. Ognuno deve quindi costruire un esercito utilizzando i dischi di cartone a doppia faccia ...; [Leggi tutto...]
Ravensburg : Ravensburger, c1999
Abstract/Sommario: I giocatori cercano di fuggire dall'isola-prigione di Alcatraz in questo gioco piuttosto astratto. La scacchiera ricorda una scacchiera, una griglia 9x9 dove i giocatori devono muovere i propri pezzi da un'estremità all'altra. Ogni pezzo può muoversi orizzontalmente o verticalmente di quante caselle desidera il giocatore, ma ci sono alcune complicazioni: le guardie. Ogni riga ha una guardia. Ogni volta che un pezzo si muove su una riga, la guardia su quella riga si muove di tante casel ...; [Leggi tutto...]
Milano : Ravensburger, c1992
Abstract/Sommario: Gli agenti speciali di Scotland Yard sono alle calcagna di Mister X in una caccia spietata, ricca di colpi di scena e repentini cambiamenti di fronte. Lui si muove di nascosto, cercando di sfuggire alla morsa dei poliziotti e concludere la sua corsa attraverso le strade di Londra senza essere catturato! (www.uplay.it)
Brighton : Seventh Seal, c1988
Abstract/Sommario: Axiom è un gioco di strategia per due giocatori che si gioca in tre dimensioni. Il tabellone è composto da dodici cubi, sei per ogni colore. Ogni giocatore ha due pedine che si incastrano nelle cavità dei cubi. L'obiettivo è catturare una delle pedine dell'altro giocatore. A turno, un giocatore può muovere una delle proprie pedine sulle superfici dei cubi, oppure muovere un altro dei propri cubi per cambiare la superficie di gioco. (www.boadrgamegeek.com)
[S.l. : MB, s.d.]
Abstract/Sommario: Si tratta di un gioco di allineamento che richiama i giochi del Filetto e del Tris. Anche in questo caso l'obiettivo è mettere in fila (orizzontale, verticale o diagonale) un certo numero (quattro nel gioco base, e da qui il suo nome) di proprie pedine; ma l'elemento fondamentale del gioco, che lo rende del tutto originale, è la forza di gravità: la scacchiera è posta in verticale fra i giocatori, e le pedine vengono fatte cadere lungo una griglia verticale, in modo tale che una pedina ...; [Leggi tutto...]
Milano : Istituto del gioco, [s.d.]
Abstract/Sommario: Un gioco simile a Black Box (ma più complesso), in cui i giocatori devono indovinare uno schema nascosto sparando raggi in una griglia. Gli ostacoli possono assorbire, riflettere o deviare i raggi, e i giocatori devono indovinare la posizione degli ostacoli semplicemente conoscendo l'ingresso e l'uscita di quel raggio. I raggi possono creare percorsi molto complessi prima di uscire. Scegliere la posizione più insidiosa quando è il tuo turno di decidere la combinazione segreta può esser ...; [Leggi tutto...]