Novità
[S.l.] : The real original games company, [s.d.]
[S.l.] : Parker Spiele, c1979
Abstract/Sommario: Il fanorona è il gioco nazionale del Madagascar. È un gioco da tavolo astratto per due giocatori, per qualche aspetto simile alla dama ma più direttamente derivato dall'alquerque. La sua presenza in Madagascar è attestata almeno dal XVI secolo. (it.wikipedia.org)
[S.l. : MB, s.d.]
Abstract/Sommario: Si tratta di un gioco di allineamento che richiama i giochi del Filetto e del Tris. Anche in questo caso l'obiettivo è mettere in fila (orizzontale, verticale o diagonale) un certo numero (quattro nel gioco base, e da qui il suo nome) di proprie pedine; ma l'elemento fondamentale del gioco, che lo rende del tutto originale, è la forza di gravità: la scacchiera è posta in verticale fra i giocatori, e le pedine vengono fatte cadere lungo una griglia verticale, in modo tale che una pedina ...; [Leggi tutto...]
[Burlington] : Torchlight games, c2001
Abstract/Sommario: Un gioco di carte non collezionabili, veloce e comico, in cui il giocatore controlla un Busload O' Geeks che cerca di sopravvivere al Goon-Con, la più grande convention di videogiochi dell'universo.
Durante la convention, i tuoi Geeks prenderanno parte a vari giochi entusiasmanti, prenderanno parte a emozionanti eventi geek e, si spera, sfuggiranno a disastri inaspettati e terrificanti.
Non sarà facile, perché sono arrivati dei bus carichi di nerd rivali per un po' di azione di gioco ...; [Leggi tutto...]
Durante la convention, i tuoi Geeks prenderanno parte a vari giochi entusiasmanti, prenderanno parte a emozionanti eventi geek e, si spera, sfuggiranno a disastri inaspettati e terrificanti.
Non sarà facile, perché sono arrivati dei bus carichi di nerd rivali per un po' di azione di gioco ...; [Leggi tutto...]
Ravenna : Michele Valvassori, [s.d.]
Abstract/Sommario: Il gioco della Barca è un gioco d’azzardo con i dadi di origini medievali, diffusosi in origine tra i locandieri e – soprattutto – i mercenari in special modo tra il XV e il XVI secolo in Germania, dove è noto come Glückshaus, traducibile in “Casa della felicità”.
Torino : Mastro Geppetto, [s.d.]
Abstract/Sommario: Il gioco della Barca è un gioco d'azzardo con i dadi di origini medievali, diffusosi in origine tra i locandieri e – soprattutto – i mercenari in special modo tra il XV e il XVI secolo in Germania, dove è noto come Glückshaus, traducibile in “Casa della felicità”. (www.feudalesimoelibertà.com)
Renton : Wizards, c1998
Abstract/Sommario: Go Wild! si gioca con un mazzo di 108 carte (più una carta per indicare quale giocatore è attualmente il "Wild One"), 18 per ogni seme e 18 jolly. Ogni round consiste in una serie di tre prese. I giocatori iniziano ogni round con 12 carte in mano e le rimpinguano solo quando il round è finito. Il set più grande giocato in un singolo colore (o singolo colore più jolly) vince la presa. (www.boardgamegeek.com)
New York : Euro Games, [1986]
Abstract/Sommario: Con Grass anche tu puoi diventare lo spacciatore che avresti sempre voluto essere. In questo gioco, infatti, devi cercare di diventare il numero uno dei “pusher” sulla piazza, cercando di mettere i bastoni tra le ruote a coloro che ti fanno concorrenza e che a loro volta ti vorrebbero vedere in prigione, o meglio rovinato!! (www.uplay.it)
[Seattle] : Cheapass Games, c2004
Abstract/Sommario: I giocatori assumono il ruolo di supercriminali in un film di spionaggio , catturando superspie (tra cui " Mr. Bond ") e provocandole. Gli altri giocatori possono sventare le provocazioni giocandone un'altra con una lettera corrispondente alla prima. In tal caso, la superspia fugge e distrugge la fortezza del giocatore che ha tentato di ucciderla. Versione ampliata di Before I Kill You, Mr. Bond del 1996 (it.wikipedia.org)
[S.l.] : Parker : Tonka, [1983]
Abstract/Sommario: Lo scopo del gioco è innanzitutto costruire con le proprie carte un tubo intatto che colleghi il rubinetto al lavandino. Il numero di giocatori determina il numero minimo di carte che devono trovarsi tra il rubinetto e il lavandino. All'inizio, ogni giocatore riceve una carta rubinetto, una carta lavandino, 5 carte mano e due tessere chiave inglese. Successivamente si giocano le carte a turno. Può essere utilizzata per costruire la propria linea, sabotare quella dell'avversario oppure, ...; [Leggi tutto...]