Esplora i giochi della ludoteca
Elementi trovati: 2337
Trento : Erickson, [2021]
Abstract/Sommario: Nella capanna della famiglia ZAC, da qualche parte nel Far West, nessuno sta mai fermo gli animali, e persino le piante, cambiano posizione da un momento all’altro, qualche volta ci sono e qualche volta sono nascosti. Non lasciarti ingannare: il paesaggio e la casa sono sempre gli stessi ma tutto intorno si muovono capre cavalli, attrezzi, e secchielli! Dove hanno lasciato la carriola? E dove si sarà cacciato il bisonte?
Bisogna avere occhi di falco e riflessi di lince per riuscire ad ...; [Leggi tutto...]
Bisogna avere occhi di falco e riflessi di lince per riuscire ad ...; [Leggi tutto...]
Rodgau : Parker Spiele, c1981
Abstract/Sommario: Zahlen Boggle è un gioco matematico che utilizza 16 dadi e uno shaker come il gioco delle lettere Boggle. Tuttavia in Zahlen Foggle i dadi hanno numeri invece di lettere e l'obiettivo è formare equazioni matematiche valide. (www.boardgamegeek.com)
Gottinga : Mungo, 2007
Abstract/Sommario: Con questo gioco si pratica l'associazione tra simboli numerici e immagini numeriche strutturate da 0 a 10.
Parigi : Djeco, [2006]
Abstract/Sommario: Bisogna essere attenti e restare concentrati! Il primo che trova sulla carta grande "méli-mélo" un animale della sua mano, cala la sua carta subito subito! (www.libreriasemola.it)
Monaco : Zoch, c2000
Abstract/Sommario: Ogni giocatore ha 3 maghi apprendisti che si devono muovere velocemente intorno ad un percorso circolare che si trova sul tabellone. Al centro si trovano dei contenitori "rumorosi" che sembrano tutti identici ma con numeri diversi di palline all'interno.... [giochinscatola.it]
Dietzenbach : Amigo, 2006
Abstract/Sommario: Lo scopo del gioco è di riuscire a posizionare il maggior numero possibile di tessere, la somma dei punti-valore delle quali risulti essere „10“, „11“ oppure „12“; solo queste sequenze apportano punti-premio.Vince chi alla fine del gioco ha accumulato più punti-premio. (dal regolamento)
Dietzenbach : Amigo, [2021]
Abstract/Sommario: In Magic Mountain, alias Zauberberg , vuoi spostare gli apprendisti stregoni giù per la montagna prima delle streghe, ma non sempre sai come i fuochi fatui faranno muovere le figure. (www.boardgamegeek.com)
Bad Rodach : Haba, c2014
Abstract/Sommario: Nell'istante in cui il mago Malefix il Sorcerer va via per un viaggio, i suoi apprendisti iniziano a esplorare in segreto il suo enorme libro di incantesimi! A prima vista tutte le pagine sono in bianco, ma ben presto gli stregoni usano le penne per iniziare a dipingere! Gli apprendisti stregoni, a turno, indovinano ciò che viene dipinto. L'apprendista più veloce e fantasioso sarà il primo ad indovinare correttamente l'immagine. In Zauberer Malefix, i giocatori dipingono un quadro sul ...; [Leggi tutto...]
Genova : Demoelà, 2015
Abstract/Sommario: Zena 1814 vuole ricreare gli avvenimenti accaduti a Genova negli 8 mesi intercorsi dalla caduta di Napoleone fino al Concilio di Vienna, simulando le manovre delle famiglie nobiliari della ex Repubblica tese a portare onore e prestigio alla propria casata.
L'aspetto innovativo del gioco sta nel meccanismo della partecipazione, cioè nella possibilità degli altri giocatori di usufruire dei vantaggi generati dalla carta giocata da un giocatore, concedendo al promotore della carta un qua ...; [Leggi tutto...]
L'aspetto innovativo del gioco sta nel meccanismo della partecipazione, cioè nella possibilità degli altri giocatori di usufruire dei vantaggi generati dalla carta giocata da un giocatore, concedendo al promotore della carta un qua ...; [Leggi tutto...]