Esplora i giochi della ludoteca
Elementi trovati: 2337
[Müschenbach] : Troika Germany, [2000]
Abstract/Sommario: Ogni giocatore dispone di 12 pedine di legno e deve posizionarle su una scacchiera, una alla volta, cercando di toccare il maggior numero di pedine avversarie già piazzate. Per ogni pezzo dell'avversario, che il nuovo pezzo sta toccando, il giocatore ottiene un punto. Ovviamente, il giocatore con più punti alla fine del gioco è il vincitore. (www.boardgamegeek.com)
Amsterdam : Jumbo international, c1996
Abstract/Sommario: Ai giocatori viene distribuita una mano di carte da un doppio mazzo standard, inclusi quattro jolly. Il tabellone raffigura immagini di carte, due di ogni tipo, e alcuni spazi jolly distribuiti in uno schema a croce. Un turno consiste nel giocare una carta e posizionare un segnalino del proprio colore su uno degli spazi corrispondenti sul tabellone di gioco.
L'obiettivo è rivendicare spazi che formano determinati pattern (caselle, linee, croci, tee). Quando si forma uno di questi patte ...; [Leggi tutto...]
L'obiettivo è rivendicare spazi che formano determinati pattern (caselle, linee, croci, tee). Quando si forma uno di questi patte ...; [Leggi tutto...]
Paris : Nathan, 2011
Abstract/Sommario: Gioco di società per aiutare i bambini a conoscere e rispettare le regole fondamentali del Codice stradale. Proposto nella forma divertente di un gioco dell'oca, pone i bambini nella situazione realistica del percorso che li conduce a scuola. Ciascuno di essi, come pedone o come automobilista, deve percorrere un determinato tragitto in base alle istruzioni dategli dai dadi, dalle carte e da particolari caselle del piano di gioco stesso. (www.borgione.it)
[Israele] : The Purple Cow ; Milano : All [distributore], 2019
Abstract/Sommario: Sposta le auto lungo le loro corsie. Le auto posizionate in verticale possono spostarsi solo verso l'alto o verso il basso, quelle posizionate in orizzontale possono spostarsi solo a destra e a sinistra.
Lo scopo del gioco è fare uscire l'auto rossa dall'ingorgo. Le auto non possono mai svoltare, ma possono solo muoversi avanti e indietro lungo la loro corsia.
Sei rimasto bloccato? Inizia daccapo. Non sai proprio come uscirne? Guarda le soluzioni. (www.macrolibrarsi.it)
Alexandria (USA) : Thinkfun, c2010
Abstract/Sommario: In questo semplice ma eccitante gioco di riconoscimento visuale dovrete essere piu' svegli del vostro avversario e dovrete riuscire ad ingannarlo ad ogni mossa!
Lo scopo e' di costruire il maggior numero di forme geometriche, i "Trango", per fare punti. Ma attenti, il vostro avversario cerchera' di bloccare i vostri Trango per costruire i suoi, quindi riflettete prima di mettere un pezzo in campo!
[www.uplay.it]
Cracovia : Lucky Duck Games, c2023
Abstract/Sommario: Tranquility è un gioco di carte cooperativo in cui dovrete giocare in modo sapiente le carte numerate per completare il vostro viaggio. Durante la partita non è concesso parlare con gli altri membri dell’equipaggio, il silenzio è una regola d’oro sulla Tranquility. Gestite al meglio le vostre carte e intuite le mosse dei vostri compagni per completare il viaggio, prima di complicare le vostre partite coi moduli aggiuntivi! (www.oliphante.it)
San Martino in Rio : Asmodee, c2019
Abstract/Sommario: In questo gioco, i giocatori interpreteranno a turno il Conducente e guideranno il tram per uccidere chiunque si trovi su uno dei due binari.
Tutti gli altri collocheranno personaggi e Modificatori sui binari cercando di far sì che il Conducente uccida tutti quelli che si trovano sull’ALTRO binario. È il vecchio dilemma del carrello! (www.asmodee.it)
St. Ives : Whale Toys, (dopo il 1979)
Abstract/Sommario: La scacchiera è composta da 7 esagoni, uno al centro e sei circostanti. Gli esagoni sono uniti da quadrati lungo i lati e i quadrati sono uniti da triangoli. Il gioco si svolge sulle intersezioni in cui si uniscono le linee. I giocatori giocano un pezzo, dei loro 15, alla volta finché tutti i pezzi non sono posizionati, quindi i pezzi vengono spostati uno alla volta da un'intersezione all'altra. Se un giocatore ha un pezzo in tutti e tre i punti di un triangolo, può riposizionare uno q ...; [Leggi tutto...]
[Ravensburg] : Ravensburger, c1974
Abstract/Sommario: Memory, un gioco noto in tutto il mondo, costituisce un appassionante esercizio di memoria e di concentrazione. Le figure riprodotte sulle coppie di carte sono state realizzate su soggetti del grande artista e architetto americano Charles Eames e colpiscono per la loro incomparabile bellezza. (dal contenitore)
Camblanes-et-Meynac : Purple Brain ; Correggio : Asterion , c2013
Abstract/Sommario: Come porcellino, il tuo più grande desiderio è quello di costruire una casa forte e bella in cui trascorrere le lunghe sere d'inverno. Per farlo, non ti serviranno gli strumenti da muratore, ma dovrai semplicemente utilizzare i dadi! Fai attenzione però: il lupo è a caccia nei paraggi, e ha in mente una sola cosa: soffiare sulla tua bellissima casa per cercare di abbatterla! (www.asmodee.it)
Carrara : Red Glove, [2021]
Abstract/Sommario: I tre porcellini è un fantastico gioco di costruzioni.
Costruisci le case dei tre porcellini come nella favola! Lancia i dadi per raccogliere tutti i pezzi della casa di legno, della casa di mattoni e della casa di paglia. Grazie al puzzle ad incastro impara a riconoscere colori e forme e... Fai sempre attenzione al lupo! (www.boardgamegeek.com)
Paris : Djeco, [2013?]
Abstract/Sommario: Conosci già la storia dei Tre Porcellini? Raccontala con un Djeco Puzzle! Ricostruiscila con le 24 tessere puzzle conservate nella scatola colorata: sopra ogni scatola di questa linea puzzle della Djeco sono rappresentati i protagonisti della storia che vi viene raccontata! Storie senza tempo sempre a portata di mano. Un modo divertente per sviluppare le capacità creative e di immaginazione del bambino. (www.bindigiochi.it)
Carrara : Red Glove, [2014]
Abstract/Sommario: Un gioco fiabesco per tutti i giovani architetti
Arceau : La Boite de Jeu ; Cracovia : Lucky Duck Games, c2023
Abstract/Sommario: L’inquinamento ha ormai ricoperto le rovine della passata civiltà. I pochi sopravvissuti si fanno chiamare Tribù del Vento, hanno organizzato i loro villaggi costruendo i propri rifugi sulla chioma degli alberi e volano attraverso le foreste per ripulire le Terre Dimenticate. In Tribes of the Wind sarete le carismatiche Guide a capo di queste tribù e userete le vostre carte, e quelle degli avversari, per controllare le forze degli elementi ottimizzando ogni vostra azione. Raggiungete i ...; [Leggi tutto...]
San Michele all'Adige : Arg Design, c2002
Abstract/Sommario: I Trigos sono giochi di legno d'acero, colorati con nove tinte naturali.
La struttura dei Trigos Imin, è basata su un modulo geometrico tridimensionale, il Prisma a pianta triangolare. [www.trigos.it]
Nottingham : Intellectual Pursuit, 1986
Abstract/Sommario: Trinity è un gioco da tavolo di strategia totalmente originale per due o tre giocatori basato su un'antica verità che governa l'uso del colore. Seguendo una regola maestra che si impara in pochi secondi, i giocatori manipolano i pezzi dentro e fuori dalla scacchiera mentre cercano di essere i primi a catturarne quattro del colore bersaglio scelto. (www.boardgamegeek.com)
Varmdo (Svezia) : Mindtwister, c2016
Abstract/Sommario: Triple Pentago è una nuova versione del Pentago originale con l’aggiunta di un terzo colore e di un ulteriore elemento strategico. Lo scopo del gioco è di creare un allineamento di cinque biglie come nel gioco originale, ma nel Triple i giocatori trovano delle carte che mostrano quale allineamento debbono eseguire usando i tre diversi colori. (www.oliphante.it)
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: Un gioco ricco di domande diaqualsiasi tipo: sport, geografia, politica e tanto altro ancora, dalle più semplici alle più complesse
Delemont : Hasbro, [2007]
Abstract/Sommario: Un Trivial come non l'avete mai visto, in una splendida versione Deluxe. Con molte più domande, ben 3.600, e una confezione esclusiva: le domande sono raccolte in pratici ed eleganti spicchi. Non solo: grazie alle pedine dell'Abate Abbot e ad un secondo percorso, parallelo a quello classico, il gioco si arricchisce di divertenti colpi di scena! (www.uplay.it)
[S.l.] : Horn Abbot International ; Rozzano : Hasbro [distributore], c2005
Abstract/Sommario: Immergiti negli anni 90, un gioco ricco di domande di aqualsiasi tipo: sport, geografia, politica e tanto altro ancora, dalle più semplici alle più complesse, che il divertimento abbia inizio!
Delemont (Svizzera) : Hasbro, c2011
[Pawtucket] : Hasbro ; Milano : Feltrinelli, 2014
Abstract/Sommario: La prima versione esclusivamente letteraria di uno dei titoli storici e di maggior successo prodotti dalla società statunitense. La struttura e le regole del gioco sono le stesse del classico Trivial Pursuit ma quello che cambia è l’argomento trattato: la letteratura, infatti, è il topic su cui vertono le domande a cui si deve rispondere. Le categorie selezionate e contrassegnate da diversi colori sono: Letteratura antica, Letteratura straniera, Letteratura italiana, Letteratura nel ci ...; [Leggi tutto...]
Delemont (Svizzera) : Hasbro, c2009
Abstract/Sommario: Trivial Pursuit è il gioco di domande e risposte più famoso del mondo, e questa versione portatile - basata solo sulle carte - rende il divertimento sempre disponibile, ovunque tu sia. Lo scopo del gioco è sempre quello di conquistare i triangolino dei 6 classici colori, rispondendo correttamente alle domande delle varie categorie. Per rendere le partite movimentate e sempre tutte diverse fra loro, in questa versione si trovano delle carte d’azione che possono semplicemente disturbare ...; [Leggi tutto...]
Recanati : Clementoni, c2007
Abstract/Sommario: Dal gioco per computer al rompicapo; dal rompicapo al gioco da tavolo. I giocatori devono individuare le bombe piazzate dall’avversario e disinnescarle, stando attenti a non finirci sopra! Devono sondare il campo minato ed elaborare una tattica per determinare quali caselle sono sicure e quali a rischio di esplodere. Una sfida per due giocatori sempre nuova, diversa ed entusiasmante. Adatto anche per giocare da soli: sono inclusi 50 problemi di logica e strategia. (www.studiogiochi.com ...; [Leggi tutto...]
Parigi : Exploding Kittens ; San martino in Rio : Asmodeé [distributore], c2022
Abstract/Sommario: UN GIOCO DI CARTE PER CHI AMA (TIRARE) GLI AVOCADO!
Questo è un party game come non ne avete mai visti. Si tratta di una combinazione tra un gioco di carte e duelli all’ultimo sangue, dove i giocatori si sfidano faccia a faccia collezionando carte, guadagnando punti e tirandosi addosso degli Avocado. (www.asmodee.it)
Kontich (Belgio) : Smart Games, c2010
Abstract/Sommario: Tre allegri camion sono diretti alla loro destinazione successiva. Potete aiutarli ad accatastare tutto correttamente, così che possa essere contenuto nella parte posteriore del camion?
Truky 3 si evolve di pari passo con le abilità del vostro bambino: prima un giocattolo... poi un gioco! (www.egyp.it)
Remseck am Neckar : Adlung Spiele, c2011
Abstract/Sommario: I nomadi sono indaffarati a caricare i propri cammelli per l’interminabile viaggio verso la prossima oasi. Chi riuscirà ad arrivare con le risorse di maggiore valore? (www.studiogiochi.com)
Milano : Cranio Creations, c2007
Abstract/Sommario: In Tubi magici i giocatori si affrontano in una entusiasmante sfida logica. Dovrete creare una rete di connessioni sulla vostra plancia, cercando di formare il maggior numero di tubi continui dello stesso colore. In ogni partita userete una combinazione di tessere diverse, estratte in un ordine casuale per una variabilità infinita! Tutti i giocatori si sfideranno utilizzando le stesse tessere nello stesso ordine.
Pori (Finland) : Tactic ; Milano : Editrice Giochi (distributore), c2009
Abstract/Sommario: Ehi, taxi! Tuk Tuk Taxi è un gioco di divertimento frenetico ambientato nel traffico, dove si possono scegliere i clienti e portarli alle loro destinazioni. Potrai seminare segnali stradali lungo il percorso per rallentare i tuoi avversari. Il tassista piu' astuto, abile e veloce sara' il vincitore della partita! [www.uplay.it]
Corciano : daVinci Games, c2009
Abstract/Sommario: Il gioco mette i partecipanti nei panni di impresari impegnati a inscenare l'aria lirica del Nessun Dorma, tratta dalla nota Turandot di Giacomo Puccini. Per farlo bisognerà reclutare sei cantanti per ricoprire i ruoli della scena e assoldare anche un regista che metta il proprio tocco alla rappresentazione. [www.goblins.net]
Remseck am Neckar : Adlung Spiele, c2003
Abstract/Sommario: I semafori sono ancora rossi. I motori vanno su di giri. Appena appare il verde la corsa si svolge velocemente. Tutti accellerano, perchè ognuno vuole attraversare per primo la linea di arrivo senza uscire fuori strada nelle chicane.
La corsa inizia. Ogni giocatore depone la sua carta velocità il più rapido possibile davanti a sè. Si deve comunque fare attenzione a non essere troppo veloci nelle chicane, perchè colui che le percorre con troppa velocità viene squalificato, anche se ra ...; [Leggi tutto...]
La corsa inizia. Ogni giocatore depone la sua carta velocità il più rapido possibile davanti a sè. Si deve comunque fare attenzione a non essere troppo veloci nelle chicane, perchè colui che le percorre con troppa velocità viene squalificato, anche se ra ...; [Leggi tutto...]
Edling : Selecta Spielzeug, c2009
Abstract/Sommario: Che fermento! Gli animali della fattoria stanno andando in vacanza! Ma lo sbadato contadino Hannes a scambiato tutti i loro biglietti. per il viaggio. Ora ha messo i suoi occhiali da sole e non riesce più a distinguere le pecore dai polli… Riesci ad aiutarlo a portare gli animali alla loro corretta destinazione di vacanza? In questo avvincente gioco devi riconoscere gli animali e poi posizionarli sul loro corretto posto di vacanza. Questo richiede sensibilità, buona memoria e ovviament ...; [Leggi tutto...]
Alexandria (USA) : Thinkfun, c2011
Abstract/Sommario: Accendi la tua mente per crearti una via attraverso questo labirinto logico. L'obiettivo e' di spostare i totem colorati attraverso il labirinto verso l'angolo del loro colore. Per fare ciò dovrai passare attraverso i tornelli, pareti mobili, ecc. per crearti nuovi passaggi....e nuove barriere! [www.uplay.it]
Wimereux : Gigamic, c2014
Abstract/Sommario: Tutti Frutti è un gioco di velocità e precisione che metterà a dura prova i tuoi riflessi. (www.dungeondige.it)
Wimereux : Gigamic, 2017
Abstract/Sommario: Tutti Frutti è un gioco di velocità e precisione che metterà a dura prova i tuoi riflessi. (www.dungeondige.it)
[S.l.] : Schmidt Spiele : Arti grafiche Ricordi, 1993
Abstract/Sommario: Il gioco si svolge per manche, osservando ogni volta uno dei venti spezzoni della video cassetta inserita nella confezione, alla ricerca di parole che cominciano per una data lettera estratta all'inizio di ogni manche. Gli spezzoni in visione sor tratti da memorabili opere di registi e interpreti del grande cinema di Hollywood. La durata di una partita è libera: all'inizio del gioco si stabilisce quante manche si vogliono effettuare per partita, o dopo quanto tempo una partita ha termi ...; [Leggi tutto...]
Versailles : Cocktail Games ; Vigano Certosino : Oliphante (distributore), 2013
Abstract/Sommario: Fulminate! Tagliate! Timbrate! Pungete! Catturate quanti più Tweegles possibili! I Tweegles sono dei mostri arrivati da un’altra galassia per invadere la Terra. Sfortunatamente, tanto sono terrificanti e giganteschi sul loro pianeta quanto sono piccoli come topini sulla Terra. Una normale abitazione nasconde molte trappole per loro: prese elettriche, bimbi con forbici e timbri, insetti e detersivi. [www.uplay.it]
Bundall (Australia) : Dr. Wood Challenge center, [2011]
Abstract/Sommario: Solo 9 pezzi, allettanti quanto frustranti! Prova a collocare le 9 tessere in una griglia quadrata di 3x3 per formare correttamente 12 Dame all'interno della griglia. Assicurati che i colori combacino ... [www.uplay.it]
Correggio : Asterion, c2012
Abstract/Sommario: La guerra fredda, dal suo inizio alla sua conclusione, sarà lo scenario nel quale dovrai muoverti per far vincere una fazione sull'altra: USA vs URSS. [www.uplay.it]
Versailles (Francia) : Cocktail Games ; Vigano Certosino : Oliphante (distributore), [2018]
Abstract/Sommario: Twin It! è un divertente gioco in cui dovrete mettere alla prova il vostro colpo d'occhio e la vostra rapidità di mano. Ciascun giocatore riceve un mazzo di carte dello stesso numero, ciascuna delle quali rappresenta un pattern decisamente particolare e niente affatto facile da riconoscere. Procedendo in ordine ciascun giocatore rivela una delle sue carte e la posiziona al centro del tavolo, ogni volta che uno dei giocatori individua una coppia di carte gemelle, posiziona le proprie di ...; [Leggi tutto...]
Rozzano : Hasbro, c1996
Abstract/Sommario: Twister è giocato su un tappeto di plastica di grandi dimensioni, che rappresenta il principale piano di gioco. Sul tappeto sono disposte quattro file di grandi cerchi colorati, di colori differenti per ogni riga: rosso, giallo, blu e verde. Una lancetta è collegata a una tavoletta quadrata: serve per dare ai giocatori indicazioni sulle mosse da fare. La tavoletta è divisa in quattro sezioni sulle quali è scritto: piede destro, piede sinistro, mano destra e mano sinistra. Ciascuna di q ...; [Leggi tutto...]
Stuttgart : Kosmos, c1998
Abstract/Sommario: Prediletto dal suo creatore, il più classico e profondo fra i giochi di "connessione". Si infilano i piolini nei fori e quando sono alla distanza di una “mossa del cavallo” si può connetterli con le barriere. Per vincere bisogna costruire una catena ininterrotta tra i 2 propri bordi. E il bello è che fino all’ultima mossa non è mai detta l’ultima parola: provare per credere! [camelotstore.blogspot.it]
Vienna : Piatnik, [2002?]
Abstract/Sommario: 6 varianti del notissimo gioco del domino in forma di cruciverba
[S.l.] : Czech Games : Cranio creations, [2012]
Abstract/Sommario: I Maya erano una civiltà altamente sviluppata conosciuta per la peculiare arte, la complessa architettura, la sofisticata matematica e le avanzate conoscenze sull'universo visibile. Al centro della loro società c'era il misterioso Tzolk'in - un calendario lungo 260 giorni utilizzato per predire il miglior momento per seminare le messi o per costruire un monumento, oltre che per calcolare con precisione il movimento dei pianeti del sistema solare o prevedere la data di nascita di un bam ...; [Leggi tutto...]
[Kladno] : CGE Czech Games Edition ; Milano : Cranio Creations, [2013]
Abstract/Sommario: Tempi travagliati hanno gettato la loro ombra sulla grande civiltà Maya, il cibo è scarso e gli dei sempre più incuranti. Tutti devono lavorare più in fretta solo per sopravvivere, ma nonostante questo caos, un quinto governante è sceso in campo per il dominio dei Maya. [www.craniocreations.it]
Edling (Germania) : Selecta Spiel, c2005
Abstract/Sommario: Chi riuscira' a portare tutte le proprie pedine dall' altra parte del tabellone nel piu' breve tempo possibile? Un gioco sorprendente per gli amanti della strategia ! [www.uplay.it]
[Napoli] : Giochi Uniti, c2010
Abstract/Sommario: Descrivere Ubongo a parole non è facile: dire che ricorda il Tetris - poiché il set di tasselli dato ai giocatori ad inizio partita è effettivamente preso dal Tetris - è molto riduttivo. Descriverlo non rende assolutamente la frenesia che inculca nei giocatori. Dover prendere rapidamente i pezzi e incastrarli nella propria plancia prima che il tempo finisca è molto più complesso di quanto sembri, soprattutto nelle prime partite. Più si gioca più l'occhio si abitua a girare le strane fo ...; [Leggi tutto...]
Milano : Cranio Creations, c2016
Abstract/Sommario: Un divertente party game in cui ogni giocatore dovrà completare le proprie famiglie di uccellini, il più veloce sarà il vincitore! Tutte le carte hanno 2 facce e la memoria sarà importante per trovare la carta mancante. Uccellini è un gioco di tessere da girare e rigirare. Facile, divertente e veloce non abbandonerà mail il tuo tavolo! Colleziona gruppi di uccellini dello stesso colore più velocemente dei tuoi amici, ricordati quali uccellini si nascondono quando si girano le tessere e ...; [Leggi tutto...]
Carbonera : Teodomiro Dal Negro, c2002
Abstract/Sommario: Per iniziare il gioco disponi dodici carte UFO scoperte in un cerchio, con una carta Pianeta al suo interno. Le carte UFO sono divise in colori e hanno dei numeri. Lo scopo del gioco è giocare le carte UFO dalla tua mano per vincere le carte che compongono il cerchio. Le carte che prendi segnano punti. Una carta giocata dalla mano può essere giocata solo sulla carta UFO nel cerchio accanto alla carta Pianeta. Giocare una carta ti dà la possibilità di muovere la carta Pianeta in base al ...; [Leggi tutto...]
Treviso : Teodomiro Dal Negro, c1995
Abstract/Sommario: Siete una banda di Lupi Mattacchioni, da anni il vostro sport preferito è mordere il fondoschiena di quegli strani esseri a due zampe. Le Olimpiadi del Morso sono iniziate! E' già tutto un Acchiappa-Acchiappa, Fuggi-Fuggi e Azzanna-Azzanna! Ma attenti perchè, nel parapiglia generale, anche i veterani del Morso-Libero rischiano di azzannare "A Vuoto" o di prendere clamorosi "Abbagli". E soprattutto state alla larga dal Matto del villaggio, non è pane per i vostri canini e rischiate di r ...; [Leggi tutto...]
Dusseldorf : Winning moves, c2001
Abstract/Sommario: Le disavventure di Ulisse narrate nel magico poema omerico sono ben conosciute in tutto il mondo, ma solo pochi sanno che in realtà esse derivarono da una grande sfida giocata dagli dèi dell’Olimpo. I giocatori sono quegli dèi e cercano di fare in modo che Ulisse vada nei luoghi indicati dalle loro carte-obiettivo. (www.studiogiochi.com)
Darmstadt : Berliner Spielkarten, c1996
Abstract/Sommario: I giocatori lanciano 3 dadi, scommettendo gettoni sui risultati. Il primo tiro costa 1 fiche. Due gettoni comprano un secondo tentativo e la scelta di quali dadi ritirare. Tre gettoni comprano un terzo tentativo. Il giocatore con il totale di 3 dadi più alto vince tutte le fiches puntate. Le fiches vengono utilizzate per pagare i sacchi d'oro messi all'asta dai giocatori che cercano di ricostituire la loro scorta di fiches, fino a quando un giocatore raggiunge la quantità di oro necess ...; [Leggi tutto...]
Fürth : Goldsieber spiele ; [S.l.] : Simba Toys, c1997
Abstract/Sommario: "...und tschüss!" significa "Addio!" ed è un semplice gioco di carte in cui i giocatori competono per le successive carte punteggio sul tavolo disponendo le carte con il totale più basso. Il trucco è che c'è una carta punteggio in meno rispetto al numero di giocatori, quindi qualcuno resta sempre a mani vuote. Un po' come le sedie musicali. (www.boardgamegeek.com)
Praga : Czech Games ; Milano : Cranio Creations [distributore], 2020
Abstract/Sommario: Gli Alieni sono giunti per conquistare la Terra. Le navi nemiche riempiono il cielo. Ovunque l’umanità si ritira in bunker sotterranei, nella speranza di sviluppare un’arma che possa fermare gli avversari. Guadagna tempo abbattendo le navi nemiche. Scava la tua base in profondità per aumentare la tua capacità operativa. Difendi la tua base in una partita ordinaria oppure salva il mondo in modalità campagna! (www.craniocreations.it)
Grandate : Chicco Artsana, [2017]
Abstract/Sommario: Riconosci con il tatto gli animaletti in fondo al mare e cerca di ricordarteli tutti! Gioca con i loro disegni, i colori e le forme. Occhio però a non pescare le 3 cozze! [www.lafeltrinelli.it]
Alexandria (USA) : Thinkfun, c2011
Abstract/Sommario: Un gioco frenetico con 40 sfide. Il puzzle pieghevole si piega e si impila, per un divertimento infinito. 4 livelli di sfida da principiante a esperto. (www.amazon.it)
Milano : Horrible Games : Cranio creations [distributore], c2020
Abstract/Sommario: Dietro ogni arcobaleno si nasconde sempre un tesoro! E un unicorno pronto a competere in una gara di corsa!
Vestite i panni di ricchi scommettitori, districatevi tra contratti da offrire ai cittadini del regno delle favole, carte magiche e prestiti da restituire ad elfi senza scrupoli.
Gli unicorni sono già ai blocchi di partenza, chi sarà a puntare sul vincitore della Great Unicorn Racing Championship? (www.uplay.it)
Correggio : Asmodee, c2018
Abstract/Sommario: Un gioco di carte collaborativo ispirato alle Escape Room. Unlock! vi consente di vivere questa esperienza a casa vostra, seduti a un tavolo.
Tre entusiasmanti avventure!
1 - La Formula: entrate in un laboratorio segreto per recuperare un misterioso siero sviluppato da uno scienziato...
2 - Salsicce & Squittii: sventate il piano dello spregevole Professor Noside in questa avventura dallo stile di un cartone animato!
3 - L’Isola del Dottor Goorse: visitate l’isola di un eccentrico m ...; [Leggi tutto...]
Tre entusiasmanti avventure!
1 - La Formula: entrate in un laboratorio segreto per recuperare un misterioso siero sviluppato da uno scienziato...
2 - Salsicce & Squittii: sventate il piano dello spregevole Professor Noside in questa avventura dallo stile di un cartone animato!
3 - L’Isola del Dottor Goorse: visitate l’isola di un eccentrico m ...; [Leggi tutto...]
Correggio : Asmodee, c2018
Abstract/Sommario: Un gioco di carte collaborativo ispirato alle Escape Room. Unlock! vi consente di vivere questa esperienza a casa vostra, seduti a un tavolo.
Tre entusiasmanti avventure!
1 - La Notte degli Uomini Ombra: gli Uomini Ombra hanno invaso i sogni di William! Unite le vostre forze per scacciarli e per consolare il povero bambino.
2 - L’Ultimo Racconto di Scheherazade: l’ultimo racconto de Le Mille e una Notte. Il sultano sta per condannare a morte Scheherazade, volate a salvarla!
3 - Spe ...; [Leggi tutto...]
Tre entusiasmanti avventure!
1 - La Notte degli Uomini Ombra: gli Uomini Ombra hanno invaso i sogni di William! Unite le vostre forze per scacciarli e per consolare il povero bambino.
2 - L’Ultimo Racconto di Scheherazade: l’ultimo racconto de Le Mille e una Notte. Il sultano sta per condannare a morte Scheherazade, volate a salvarla!
3 - Spe ...; [Leggi tutto...]
Boulogne-Billancourt : Space Cowboys ; Correggio : Asmodee [distributore], c2021
Abstract/Sommario: Avete presente le Escape Room? Quei posti dove vi chiudono in una stanza e avete 60 minuti di tempo per uscire, risolvendo enigma dopo enigma? Unlock! Kids vi ripropone la stessa atmosfera ma senza dover uscire di casa! Unlock! Kids contiene tre entusiasmanti storie con 2 avventure ciascuna, pensate appositamente per i più piccini con enigmi semplici da risolvere, ma comunque intriganti, e una durata più contenuta rispetto alla sua versione originale per adulti.
Qui troverete:
Palle ...; [Leggi tutto...]
Qui troverete:
Palle ...; [Leggi tutto...]
Oleggio Castello : Mattel [distributore], c1992
Abstract/Sommario: In realtà si tratta della versione "gioco" di uno dei tanti giochi di carte (francesi o meno) noto con vari nomi, tra cui "Dernier".
Scopo del gioco è quello di essere i primi ad esaurire le carte in mano.
Al proprio turno si può giocare una carta dello stesso colore o numero di quella scoperta sul mazzo degli scarti; se non ne siete in grado, dovrete pescare una carta e passare il turno. Oltre le normali carte numerate, però, ci sono varie carte "speciali", tra cui una che inverte i ...; [Leggi tutto...]
Scopo del gioco è quello di essere i primi ad esaurire le carte in mano.
Al proprio turno si può giocare una carta dello stesso colore o numero di quella scoperta sul mazzo degli scarti; se non ne siete in grado, dovrete pescare una carta e passare il turno. Oltre le normali carte numerate, però, ci sono varie carte "speciali", tra cui una che inverte i ...; [Leggi tutto...]
Oleggio Castello : Mattel [distributore], c2023
Abstract/Sommario: In realtà si tratta della versione "gioco" di uno dei tanti giochi di carte (francesi o meno) noto con vari nomi, tra cui "Dernier".
Scopo del gioco è quello di essere i primi ad esaurire le carte in mano.
Al proprio turno si può giocare una carta dello stesso colore o numero di quella scoperta sul mazzo degli scarti; se non ne siete in grado, dovrete pescare una carta e passare il turno. Oltre le normali carte numerate, però, ci sono varie carte "speciali", tra cui una che inverte i ...; [Leggi tutto...]
Scopo del gioco è quello di essere i primi ad esaurire le carte in mano.
Al proprio turno si può giocare una carta dello stesso colore o numero di quella scoperta sul mazzo degli scarti; se non ne siete in grado, dovrete pescare una carta e passare il turno. Oltre le normali carte numerate, però, ci sono varie carte "speciali", tra cui una che inverte i ...; [Leggi tutto...]
[S.l.] : Phalanx Games ; Torino : KDS Distribuzione, [2004]
Abstract/Sommario: Scopo del gioco è di liberarsi delle proprie carte il più in fretta possibile. Quando un giocatore svuota la propria mano, il turno finisce e tutti gli altri giocatori riceveranno punti negativi. Attenti alla carta Asino... e non state troppo male se dovete tenervela! (www.uplay.it)
Hazelwood : TeeTurtle ; San Martino in Rio : Asmodeé [distributore], c2022
Abstract/Sommario: Crea un esercito di unicorni. Tradisci i tuoi amici. Sono gli unicorni i tuoi amici adesso. Un gioco di carte strategico sulle due cose che tutti amano: gli Unicorni e la Distruzione! (www.asmodeè.it)
Corciano : dV Giochi, c2009
Abstract/Sommario: Ma Uppsala è a est o a ovest di Milano?
E dove sta Podgorica? A nord della Piazza Rossa... o forse era a sud?
Fai attenzione quando piazzi le tue carte: chi conosce un po' l'Europa non si farà abbindolare facilmente... e quindi, se non hai idea di dove sta la città che devi giocare, cerca almeno di essere convincente quando bluffi!
Comunque, una cosa è sicura: tutti alla fine ne sapranno un po' di più... compreso te!! [www.uplay.it]
Corciano : dV Giochi, c2009
Abstract/Sommario: Ma Verona è a est o a ovest di Bologna? E dove sta Canicattì? A nord dei Trulli... o forse era a sud?
Fai attenzione quando piazzi le tue carte: chi conosce un po' l’Italia non si farà abbindolare facilmente... e quindi, se non hai idea di dove sta la città che devi giocare, cerca almeno di essere convincente quando bluffi! Comunque, una cosa è sicura: tutti alla fine ne sapranno un po' di più... compreso te! [www.uplay.it]
Knokke-He ist (Belgium) : Senet, [s.d.]
Abstract/Sommario: Gioco antichissimo che fu scoperto nelle tombe reali di Ur da cui prende il nome. Non ci sono dati certi circa le sue regole di gioco ma si può sicuramente affermare che esso sia il più antico reperto di gioco da tavolo fino ad ora mai trovato. (www.leregoledelgioco.com)
Skokie : Mayfair Games, 2012
Abstract/Sommario: La città di Urbania ha avuto un passato glorioso. Ora, per il futuro, ha bisogno del vostro aiuto per essere rinnovata! Costruite una nuova città su quella vecchia, ricavando nuovi profitti dalle vecchie fondamenta! Progettate un nuovo paesaggio urbano e guadagnatevi potere e prestigio!
[Giappone] : Newgamesorder ; [Venezia] : Studiogiochi, c2016
Abstract/Sommario: Nelle sale riservate del casinò si gioca un gioco speciale, che non è di sola fortuna. Si tratta di incontrare la gente giusta nei tavoli giusti e di vincere denaro con intuizione e raffinatezza. Chi farà il colpo grosso? Di certo non si sa quale carta raddoppia la posta, quale è il falso giocatore e quale è invece soltanto un bluff. (www.studiogiochi.com)
Bad Rodach : Haba, 2019
Abstract/Sommario: Nella valle dei Vichinghi si sta svolgendo la gara annuale di “butta giù il barile”. Servono coraggio e abilità, ma bisogna anche essere pronti a correre qualche rischio, per permettere ai giocatori di buttare giù i barili giusti con la boccia e posizionare i vichinghi sul pontile in modo strategico. Chi avanza troppo e cade in acqua per primo, però, rimane a mani vuote. Vince chi ha il bottino più grande di monete d'oro. (www.haba-play.com)
Fürth : Goldsieber Spiele, c2000
Abstract/Sommario: Transilvania, non molto tempo fa: i vampiri sono tornati a imperversare. I giocatori si aggirano per diversi luoghi a caccia di vampiri: i giocatori collezionano e calano davanti a sé carte "vampiro", i cui colori corrispondono a quelli dei diversi luoghi, cercando di prendere il maggior numero di "teste". Vince il giocatore che ha accumulato il maggior numero di carte vampiro. Ma attenzione! L'ultimo viene morso dai vampiri... (dalla traduzione italiana del regolamento)
Rio Rancho : Rio Grande Games, c2000
Abstract/Sommario: Transilvania, non molto tempo fa: i vampiri sono tornati a imperversare. I giocatori si aggirano per diversi luoghi a caccia di vampiri: i giocatori collezionano e calano davanti a sé carte "vampiro", i cui colori corrispondono a quelli dei diversi luoghi, cercando di prendere il maggior numero di "teste". Vince il giocatore che ha accumulato il maggior numero di carte vampiro. Ma attenzione! L'ultimo viene morso dai vampiri... (dalla traduzione italiana del regolamento)
[S.l.] : Leder games ; [Forlì] : MS Edizioni, c2018
Abstract/Sommario: Vast: The Crystal Caverns vi permetterà di vivere un classico gioco di esplorazione del dungeon vissuto in modalità totalmente asimmetrica. Avrete la possibilità di vestire i panni del classico cavaliere impavido alla ricerca di gloria e tesori, di un ladro famelico, oppure di un'orda caotica di goblin, oppure ancora del dragone risvegliato dal baccano degli intrusi che tentano di depredare i suoi averi o addirittura della caverna (sì sì, avete letto bene, proprio della caverna!!). Ogn ...; [Leggi tutto...]
Treviso : Dal Negro, [1991]
Abstract/Sommario: La ragnatela ottagonale che fa da tavoliere propone al suo centro uno schema, di volta in volta diverso e casuale, composto dalle biglie colorate. Lo scopo di questo gioco astratto è di ricreare con le pedine in possesso di ogni giocatore la configurazione assunta dalle biglie dello stesso colore al centro del tavoliere. Diventa nuovo marito della Vedova Nera, e quindi vince la partita, il giocatore che per primo raggiunge sulla “ragnatela” la propria configurazione completa. Ma poi, c ...; [Leggi tutto...]
[Ferrara : a cura dell'autore, 2012]
Abstract/Sommario: VEGEtables è un gioco di carte per 2-5 giocatori nel quale si simula la coltivazione di un campo di verdure dalla aratura fino al raccolto. L'ambientazione è solo un pretesto per imbastire un bel gioco astratto che si basa sulla meccanica del blocco. Lo scopo del gioco è quello di raccogliere il maggior numero di punti completando le sequenze delle verdure. Non importa chi inizia la sequenza, ma chi la termina, infatti chi effettua il raccolto del campo raccoglie i punti. Bisogna quind ...; [Leggi tutto...]
[Ferrara : a cura dell'autore, 2012]
Abstract/Sommario: VEGEtables è un gioco di carte per 2-5 giocatori nel quale si simula la coltivazione di un campo di verdure dalla aratura fino al raccolto. L'ambientazione è solo un pretesto per imbastire un bel gioco astratto che si basa sulla meccanica del blocco. Lo scopo del gioco è quello di raccogliere il maggior numero di punti completando le sequenze delle verdure. Non importa chi inizia la sequenza, ma chi la termina, infatti chi effettua il raccolto del campo raccoglie i punti. Bisogna quind ...; [Leggi tutto...]
Milano : Kaleidos publishing, c2018
Abstract/Sommario: Vektorace è un adrenalinico e rivoluzionario gioco di corse di macchine in cui dovrete pianificare attentamente le vostre mosse utilizzando l’innovativo sistema di guida denominato Octagon System. Pianificate attentamente le vostre mosse, scegliete il vettore più adeguato per la vostra guida ed auguratevi che i vostri avversari non vi taglino la strada!
Vektorace è giocabile su una qualsiasi superficie piana, non ha bisogno di una plancia di gioco, solamente una serie di vettori con v ...; [Leggi tutto...]
Vektorace è giocabile su una qualsiasi superficie piana, non ha bisogno di una plancia di gioco, solamente una serie di vettori con v ...; [Leggi tutto...]
Venezia : Venice Connection Italia ; [S.l.] : Giochi Uniti (distributore), c2008
Abstract/Sommario: Chi è bravo potrà restare caldo e coperto, chi sbaglia ci rimette la pelliccia. Potere alla lana! E' in arrivo la stagione fredda
. [www.uplay.it]
Dreieich : Abacus Spiele, c2010
Abstract/Sommario: Un gioco di dadi tattico. Ogni giocatore controlla una squadra di messaggeri in bicicletta e cerca di portare all'obiettivo il più alto numero possibile di loro. (www.uplay.it)
Dietzenbach : Amigo, c2007
Abstract/Sommario: I giocatori usano le carte per costruire edifici a Venezia, che è un modo per far avanzare le rispettive gondole.
Inoltre, i giocatori raccolgono tessere tesoro se posizionano un edificio in un distretto adiacente alla loro gondola e drenano le paludi per raccogliere tessere palude. Le tessere palude e tesoro possono essere utilizzate anche per far avanzare la gondola di un giocatore. Alla fine del gioco, vince il giocatore la cui gondola si è spostata più lontano. (www.boardgamegeek. ...; [Leggi tutto...]
Inoltre, i giocatori raccolgono tessere tesoro se posizionano un edificio in un distretto adiacente alla loro gondola e drenano le paludi per raccogliere tessere palude. Le tessere palude e tesoro possono essere utilizzate anche per far avanzare la gondola di un giocatore. Alla fine del gioco, vince il giocatore la cui gondola si è spostata più lontano. (www.boardgamegeek. ...; [Leggi tutto...]
Cascina : Uplay.it, 2021
Abstract/Sommario: Nel gioco vesti i panni di Venerdì* e trascorri il tuo tempo su un’isola deserta. Dopo che Robinson si è ribaltato con la sua nave naufragando sulla tua spiaggia, la serenità delle tue giornate è compromessa. Per dare a Robinson una possibilità di lasciare l’isola, comincerai ad insegnargli come migliorare la sua capacità di sopravvivenza alle molte sfide che l’isola può riservargli. Se alla fine del gioco Robinson avrà sconfitto due pirati, allora potrà finalmente salpare e sparire pe ...; [Leggi tutto...]
Vienna : Piatnik, c2014
Abstract/Sommario: Una triste profezia per la meravigliosa città di Venezia: il suo sprofondare nel mare sembra essere inevitabile. Venezia è una città costruita su più di 100 isole. L'acqua però è ovunque e quando sale trasforma le piazze in laghi e rende impraticabili le callette. Come sarà Venezia in futuro? Corre l'anno 2099 e Venezia sta per affondare. I giocatori assumono il ruolo di collezionisti d'arte e cercano di salvare il maggior numero di tesori e opere d'arte. Serve pensiero strategico. Le ...; [Leggi tutto...]
Venezia : Venice Connection, c1995
Abstract/Sommario: The Venice Connection si gioca in due, fra i canali di Venezia con 16 tessere “topologicamente” uguali: su di un lato un canale collega in linea retta due bordi opposti, sull’altro un canale descrive una curva e collega due bordi adiacenti. Il gioco consiste nel deporre a turno le tessere sul tavolo in modo che il canale finisca col descrivere un circuito chiuso: il giocatore che posa la tessera che chiude il circuito, vince la partita. Ma attenzione, se dopo una mossa dell’avversario, ...; [Leggi tutto...]
Uehlfeld : Drei Magier Spiele, c1995
Abstract/Sommario: The Venice Connection si gioca in due, fra i canali di Venezia con 16 tessere “topologicamente” uguali: su di un lato un canale collega in linea retta due bordi opposti, sull’altro un canale descrive una curva e collega due bordi adiacenti. Il gioco consiste nel deporre a turno le tessere sul tavolo in modo che il canale finisca col descrivere un circuito chiuso: il giocatore che posa la tessera che chiude il circuito, vince la partita. Ma attenzione, se dopo una mossa dell’avversario, ...; [Leggi tutto...]
[Vigano Certosino] : Oliphante, 2018
Abstract/Sommario: L’obiettivo del gioco è aggiungere tessere sul tavolo in modo tale che il canale risultante sia un singolo circuito chiuso. Le tessere che formeranno i canali sono bifronti, su un lato mostrano una sezione diritta del canale e sul retro una sezione curvata. [www.uplay.it)
[Bologna] : Giovani nel tempo, [2012]
Abstract/Sommario: Verba Volant è un gioco di parole semplice, stimolante e divertente. Le tessere vengono sistemate coperte e ogni giocatore al suo turno ne gira almeno 4, per formare una parola usando tutte le lettere che sono state scoperte. Se vi riesce si appropria delle lettere che formano la parola e ricomincia daccapo. Se non vi riesce rigira tutte le tessere scoperte e passa la mano. Conta l’abilità, la memoria e la fortuna: pescare la lettera giusta o il jolly, aiuterà a guadagnare punti prezio ...; [Leggi tutto...]
Venezia : Venice Connection, c1998
Abstract/Sommario: Il gioco è la rielaborazione del precedente Verba Volant. Questa volta però si tratta di un gioco di carte che permette di confrontarsi nel comporre parole non solo in italiano, ma in più lingue, attraverso una semplice scelta iniziale delle carte. Le carte con le lettere vengono sistemate coperte sul tavolo e ogni giocatore al suo turno ne gira almeno 4. Bisogna formare una parola usando tutte le lettere scoperte, e se non ci si riesce le carte vengono di nuovo capovolte, e si passa l ...; [Leggi tutto...]
Venezia : Venice Connection Italia, c1998
Abstract/Sommario: Un bel gioco di memoria e di abilità linguistica, che incrocia il classico meccanismo del Memory con quelli dei giochi di parole. Sul tavolo vengono coperte alcune tessere, ciascuna delle quali riporta una lettera. Al proprio turno il giocatore inizia a voltarle, una per volta, mostrando a tutti le lettere riportate. Il giocatore può voltarne quante ne vuole: deve però utilizzarle tutte per formarvi un'unica parola, e impossessarsi così delle tessere. Se a un certo punto rinuncia, perc ...; [Leggi tutto...]
Venezia : Venice Connection Italia ; [S.l.] : Giochi Uniti (distributore), c2007
Abstract/Sommario: I giocatori sono delle accanite galline ruspanti che cercano di accaparrarsi quanti più vermi possibile fra quelli rappresentati nelle tessere: i vermi sono infatti il loro piatto preferito! La lotta è senza esclusione di colpi e si svolge con molteplici lanci di dadi: ad ogni turno si cerca di conquistare una delle tessere raggiungendone il valore. Vince chi colleziona il maggior numero di vermi tra le tessere vinte!. [www.uplay.it]
Monaco : Zoch ; Napoli : Giochi Uniti, c2012
Abstract/Sommario: I giocatori sono delle accanite galline ruspanti che cercano di accaparrarsi quanti più vermi possibile fra quelli rappresentati nelle tessere: i vermi sono infatti il loro piatto preferito! La lotta è senza esclusione di colpi e si svolge con molteplici lanci di dadi: ad ogni turno si cerca di conquistare una delle tessere raggiungendone il valore. Vince chi colleziona il maggior numero di vermi tra le tessere vinte!. [www.uplay.it]
Rozzano : Hasbro ; [S.l.] : MB Giochi, c1995
Abstract/Sommario: Di fronte ad ogni affermazione sarete chiamati ad esprimervi: sarà vera o falsa? Se avrete risposto esattamente potrete muovervi sul tabellone ... ( dal contenitore)
Remseck am Neckar : Adlung Spiele, c1998
Abstract/Sommario: Questo gioco da tavolo, mascherato da gioco di carte, è incentrato sul conflitto tra due fazioni: Rose e Eagle. (www.uplay.it)
[S.l.] : Cocktail Games ; Vigano Certosino : Oliphante (distributore), [2004]
Abstract/Sommario: Una gran babele di richiami nel bosco dove ciascuno dei 21 animali in gioco cerca il proprio partner!
Ma nella ricerca deve anche stare alla larga dagli astuti cacciatori, anch'essi armati di zufoli e ingannevoli richiami che li aspettano a doppiette spianate! Le varianti di gioco prevedono la partecipzione fino a 42 giocatori, per la gioia dei piccoli che vedranno gli adulti gonfiare le gote per imitare l'ape, il gallo, il leone, la papera, l'asino... [www.uplay.it]