Esplora i giochi della ludoteca
Elementi trovati: 2326
Paris : Djeco, [2013?]
Abstract/Sommario: Una delle storie più classiche e conosciute in tutto il mondo racchiusa in un puzzle! Ricostruiscila con le 36 tessere del Djeco Puzzle Cenerentola conservate nella scatola colorata: sopra ogni scatola di questa linea puzzle della Djeco sono rappresentati i protagonisti della storia raccontata! Il formato orizzontale del puzzle permette di rappresentare la storia in modo lineare. Storie senza tempo sempre a portata di mano. Un modo divertente per sviluppare le capacità creative e di im ...; [Leggi tutto...]
Trento : Erickson, [2017]
Abstract/Sommario: C’era un Pirata… seduto su una botte di legno con in testa un pesce verde. Così inizia una delle tante sfide di questo divertente gioco. Hai ascoltato con attenzione tutti i particolari?
All’arrembaggio: raccogli velocemente le tue carte, supera i tuoi avversari e costruisci il totem! (www.erickson.it)
[S.l.] : Raven distribution, 2007
Abstract/Sommario: Un giocatore, nei panni del Cantastorie, inizierà ad inventare una favola utilizzando i suggerimenti delle Carte Racconto, cercando di guidare la trama fino alla propria Carta Lieto Fine. Gli altri giocatori utilizzeranno le proprie Carte Racconto per interromperlo, diventando essi stessi i Cantastorie. Il vincitore sarà il primo giocatore che, dopo aver utilizzato tutte le proprie Carte Racconto, avrà condotto la storia verso la propria Carta Lieto Fine. Ricordate però: l’obiettivo de ...; [Leggi tutto...]
Treviso : Teodomiro Dal Negro, c1996
Abstract/Sommario: Un gioco nuovo e immediato che mette alla prova prontezza di riflessi e memoria visiva. Scopo del gioco: trovare il maggior numero possibile delle tre copie di ogni immagine. Per grandi e piccoli, facile da imparare, divertente da giocare. Adatto a giocatori veloci! (dal fondo della scatola di gioco)
Treviso : Teodomiro Dal Negro, c1996
Abstract/Sommario: Un gioco nuovo e immediato che mette alla prova prontezza di riflessi e memoria visiva. Scopo del gioco: trovare il maggior numero possibile delle tre copie di ogni immagine. Per grandi e piccoli, facile da imparare, divertente da giocare. Adatto a giocatori veloci! (dal fondo della scatola di gioco)
Versailles : Interlude : Cocktail Games, [2007]
Abstract/Sommario: Quale gatto di strada non amerebbe abbandonare il grigiore dei vicoli per il caldo abbraccio di un focolare domestico? Certo non è facile, se l'unica strada è quell'intricato groviglio di grondaie tutte uguali. Provate a mettere un pò d'ordine in questo dedalo urbano, collocando o ruotando le carte "Grondaia" in modo da creare un percorso senza ostacoli che conduca i felini verso la loro "Dolce Casa". (www.uplay.it)
Roseville : Z-Man Games ; San Martino in Rio : Asmodee [distributore], c2022
Abstract/Sommario: La vostra squadra riuscirà a trionfare? Con l’aiuto del vostro Bardo, il vostro Kraken ha appena catturato la bandiera!
Ora state aspettando l’attacco dell’avversario, pronti a reagire con il vostro Necromante e la vostra Papera di Gomma!
Dagli alieni dello spazio alle creature delle profondità marine, alleati improbabili collaborano per raggiungere un obiettivo comune:
VINCERE IL PIÙ GRANDE TORNEO DI RUBABANDIERA AL MONDO! (dal regolamento)
Faenza : Tenkigames, c2006
Abstract/Sommario: In Chang Cheng i giocatori sono impegnati nella costruzione della muraglia cinese, per proteggere le fertili regioni dell'imperatore dalle invasioni dei Mongoli. L'imperatore saprà ricompensare chi meglio ha protetto ogni regione, anche in base al valore e alla ricchezza di quest'ultima: ma quando arriveranno gli invasori i danni maggiori li subirà chi più avrà costituito. [www.goblins.net]
Dreieich : Abacus Spiele, c2010
Abstract/Sommario: I giocatori stanno organizzando una grande festa per gli animali e, da bravi ospiti, devono assicurarsi che non manchi mai il cibo preferito di ogni animale. Comincia la festa ed iniziano ad arrivare gli invitati: Bello il cane con la sua banda, Fips il topo con i suoi amici, Coco la scimmia con il suo gruppo di scimmie e Hoppel il coniglio con le sue sorelle. Arriva anche Charly il maiale sempre affamato e porta con sé suo fratello. (dal regolamento)
Colonia : Stein Reich, c1995
Abstract/Sommario: Lo scopo del gioco è spostare quante più pedine possibile nell'angolo opposto
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2000
Abstract/Sommario: The Game of Life , noto anche semplicemente come Life , è un gioco da tavolo originariamente creato nel 1860 da Milton Bradley come The Checkered Game of Life , il primo gioco da tavolo in assoluto per la sua compagnia, la Milton Bradley Company. Il gioco simula i viaggi di una persona attraverso la sua vita, dalla prima età adulta alla pensione , con l'università se necessario, il lavoro, il matrimonio e possibili figli lungo la strada. (en.wikipedia.org)
Munchen : Zoch, c2008
Abstract/Sommario: Il Castellano Gregor Gonzola non sorveglia più i suoi averi. Il grande gourmet ha lasciato un’incredibile collezione dei migliori formaggi. Adesso una schiera di roditori si avventura fra le pareti del castello per riempirsi le fauci. Però attenzione nel castello di Burg Appenzell si muove il pavimento e i buchi non gli ha solo il formaggio. Così il paradiso dei gourmet si trasforma presto nella più grande trappola per topi del mondo... (www.uplay.it)
Napoli : Giochi Uniti, c2010
Abstract/Sommario: In questo gioco i giocatori provano ad essere dei cuochi unici e a cucinare parecchi piatti. Devono riscaldare i loro fornelli e con abilità preparare i loro piatti. I piatti finiti prendono le stelle mentre i piatti bruciati o inutilizzati fanno perdere punti vittoria. Il primo cuoco che acquista 3 stelle o la maggioranza dei punti vittoria è il vincitore. [www.uplay.it]
[S.l.] : Raven distribution, 2011
Abstract/Sommario: E' PROPRIO COME LA VOSTRA VITA! Andate tutti assieme alla festa, al pub, o al vostro locale preferito. I vostri amici diventano i vostri coinquilini mentre cercherete di ottenere più Cazzeggio possibile per superare lo stress del vostro lavoro! Riuscirete a ottenere punti per dormire, guardare la TV, farvi delle sveltine e ottenere denaro dai vostri genitori? Comprate birra e CD e invitate i vostri amici da Chez Geek! [www.uplay.it]
Milano : Babalibri, c2021
Abstract/Sommario: In questa adrenalinica variante del gioco classico del memory, i giocatori devono usare la memoria, trovando tutte le coppie di gettoni uguali disposte sul tabellone, e allo stesso tempo avere un po’ di fortuna… A ogni turno, infatti, si gira una ruota che indica al giocatore la mossa da compiere.
Chi è il più forte? è un gioco di cooperazione dove tutti i partecipanti giocano contro il lupo, con l’obiettivo di lasciarlo a bocca asciutta! (www.babalibri.it)
Milano : Ravensburger, [1991]
Abstract/Sommario: Un gioco educativo per bambini di età prescolare
Recanati : Clemantoni, [s.d.]
Abstract/Sommario: Un gioco per piccoli investigatori in cui bisogna indovinare l’immagine raffigurata sulla carta. Per arrivare alla soluzione i bambini dovranno porre all’avversario semplici, ma intelligenti domande che permettono di sviluppare le loro capacità logiche e di osservazione: "sono un maschio?", "porto gli occhiali?" , "sono un oggetto?". 2 modalità di gioco: nella prima bisogna indovinare la carta tenuta dall’avversario, nella seconda la carta da indovinare viene tenuta sulla propria front ...; [Leggi tutto...]
Milano : Stratelibri/Counter, c2008
Abstract/Sommario: Entrate nell’emozionante mondo dei gangster anni '20! In questa città non c’è spazio per tutti: riuscirete a spazzare via le gang avversarie? Siete il boss di Chicago e dovete eliminare le bande avversarie cercando allo stesso tempo di salvare i vostri scagnozzi. Tradimenti, contratti, vendette e agguati attendono dietro l’angolo: riuscirete a proteggervi usando l’influenza della vostra famiglia e il favore del padrino? Chicago Gangster è un rapido ed eccitante gioco di carte in cui lo ...; [Leggi tutto...]
[Napoli] : Giochi Uniti, c2010
Abstract/Sommario: Chicago nei ruggenti anni 20. Quattro clan di malviventi, non troppo “delicati” nel modo di agire, si combattono per il predominio della città.
L’accaparrarsi l’influenza politica, la corruzione, le estorsioni e il traffico di armi sono all’ordine del giorno.I giocatori dovranno cambiare le proprie alleanze in continuazione per ottenere i propri scopi e raggiungere il grado di Padrino della città.
[www.uplay.it]