Esplora i giochi della ludoteca
Elementi trovati: 2337
Recanati : Clementoni, c2015
Abstract/Sommario: L'obiettivo di questo divertente gioco di percorso è alimentare la Terra. Per farlo, i giocatori dovranno riempire le proprie casse di frutta, spostando le pedine lungo il tabellone, prima che il bruco se la mangi. Se riusciranno a fare scorta di alimenti, i giocatori avranno nutrito il nostro pianeta e vinto la sfida (www.historianaturae.com)
Skokie : Mayfair Games, c2015
Abstract/Sommario: Flea Market è un gioco di dadi in cui i giocatori vanno al mercato delle pulci per vedere quali tesori nascosti possono trovare. Il ruolo dei giocatori è quello di agente di un acquirente che sta cercando di acquistare oggetti a buon mercato, e trarne profitto rivendendoli. Il primo giocatore che raggiunge $45 vince la partita. (www.studiogiochi.com)
[Montreal] : MJ Games ; [Milano] Oliphante 2, c2015
Abstract/Sommario: Ogni giocatore deve costruire le mura del suo castello. Il muro è composto da tessere i cui numeri devono essere disposti in ordine crescente. Le 44 tessere delle mura sono numerate e vengono messe sul tavolo a faccia in giù. Al proprio turno ciascun giocatore deve scoprire una tessera e decidere se prenderla per completare il suo bastione oppure no. Se non la prende, a quel punto la tessera diventa disponibile per tutti i giocatori a cui può interessare, essendo facilmente rintracciab ...; [Leggi tutto...]
[S.l.] : Monon Behavior, [2015]
Abstract/Sommario: FRIKO! è un gioco di guerra culturale che vuole trattare con ironia la scherzosa diatriba campanilistica che spesso contrappone le città di Udine e Trieste. Il confronto bellico-umoristico avviene a colpi di tradizioni ed elementi culturali caratteristici delle due città, sullo sfondo dello scenario regionale. I territori da conquistare sono dunque da una parte i comuni friulani, dall'altra i rioni triestini, da Tolmezzo a Servola, separati dalla Bisiacheria, zona cuscinetto neutrale.
...; [Leggi tutto...]
Versailles : Cocktail Games, [2015]
Abstract/Sommario: Ogni giocatore riceve delle carte; l’obbiettivo del gioco è liberarsene al più presto.
Ogni carta contiene quattro immagini, e per liberarsi di una carta il giocatore deve trovare un altro giocatore che abbia la stessa immagine.
Non è un compito facile perchè:
– un’immagine può essere confusa con un’altra simile. L’intero mazzo di carte è formato da 14 famiglie di immagini, ognuna delle quali ha 4 immagini simili; dire semplicemente: “ho un gatto” non è sufficiente!
– i giocatori n ...; [Leggi tutto...]
Ogni carta contiene quattro immagini, e per liberarsi di una carta il giocatore deve trovare un altro giocatore che abbia la stessa immagine.
Non è un compito facile perchè:
– un’immagine può essere confusa con un’altra simile. L’intero mazzo di carte è formato da 14 famiglie di immagini, ognuna delle quali ha 4 immagini simili; dire semplicemente: “ho un gatto” non è sufficiente!
– i giocatori n ...; [Leggi tutto...]
[S.l.] : HCM kinzle : Oliphante [distributore], [2015]
Abstract/Sommario: Le “pulci” sono contenute in un simpatico funghetto; l’abilità consiste nel far cadere i gettoni colorati nel cappello del fungo. (www.oliphante.it)
Carrara : Red Glove, c2015
Abstract/Sommario: I goblin sono stufi del Re, dopo tutto si sa, dopo 3 giorni il Re dei Goblin è come il pesce... o quello era l'ospite? Insomma, puzza! Come farlo sparire, questo è il bello! Mannaia o clava, questo è il dilemma... Giu dal Trono é un gioco di bluff, deduzione e intrighi in cui i due clan di Goblin più influenti della popolazione, clave e mannaie, si danno battaglia per spodestare l'ignaro sovrano. Scopri a quale clan appartengono gli altri giocatori e complotta con i tuoi alleati, o pre ...; [Leggi tutto...]
Vienna : Piatnik, c2015
Abstract/Sommario: Come nel gioco base Golden Horn i giocatori impersoneranno dei mercanti veneziani che trasportano le loro merci da Venezia a Costantinopoli a bordo delle loro Galeazze. Ciò che è nuovo, è che i giocatori potranno trasportare sulle navi al posto delle merci anche dei soldati, con cui potranno conquistare uno o più domini per il controllo marittimo. Questi conferiscono punti extra alla fine del gioco e sono quindi importanti per ottenere la vittoria!
Milano : Cranio Creations, c2015
Abstract/Sommario: Ambientato a Vienna, in piena età moderna, Grand Austria Hotel cala i giocatori nei panni di direttori di alberghi che puntano ad ottenere grande prestigio. Il primo giocatore tira i dadi, che vengono disposti a seconda del numero sulla plancia nello spazio azione corrispondente. Nel proprio turno il giocatore sceglie una delle sei azioni ed il numero dei dadi disponibili in questo spazio determina: negli spazi 1 e 2 quanti cubi cibo o bevande possiamo prendere, nello spazio 3 quante c ...; [Leggi tutto...]
Corciano : daVinci, c2015
Abstract/Sommario: Il golf è un gioco che non può esser vinto, ma solo giocato. O almeno così dicono... Sfrutta i suggerimenti del caddie e aspetta il vento più propizio per approcciare il green. Gestisci al meglio le tue mazze, e potrai esser il primo a mettere in buca la pallina! [www.dvgiochi.com]