Esplora i giochi della ludoteca
Genova : Alma Giochi, [1986]
Abstract/Sommario: Alta Finanza ci fa immergere per circa 2 ore nel mondo “borsistico”, con i suoi guadagni e le sue improvvise ed impreviste perdite di danaro. Scopo del gioco è di raggiungere il milione di dollari partendo da un capitale iniziale di 100.000 $, comprando e rivendendo azioni in un vortice accattivante e divertente, con meccaniche semplicissime anche per i più piccoli che, anziché essere tagliati fuori come accade per molti giochi da tavolo, sono i partecipanti più accaniti. (www.goblins. ...; [Leggi tutto...]
Milano : Stratelibri, [2004]
Abstract/Sommario: Guadagnare con l'elettricità? Fare soldi usando il potere dell'energia? Grande idea!!! Ma su quali risorse conviene investire? Meglio usare carbone e petrolio per generare energia alla vecchia maniera o il futuro riserva delle sorprese? Può esistere un domani in cui saranno i rifiuti a dare energia? [www.uplay.it]
Spresiano : Ol'boys,
Abstract/Sommario: Queste carte per reminiscenza sono state ideate per essere usate in abbinamento al gioco bersaglio A-volo, ma possono
essere usate singolarmente o abbinate ad un gioco di tabellone per attività di reminiscenza.
OBIETTIVI TERAPEUTICI Abilità motorie : allenamento delle prese fini e dei muscoli intrinseci della mano. Abilità cognitive : stimolazione all ’ attenzione, alla comprensione e all' ascolto, allenamento della memoria semantica, episodica, procedurale e a lungo termine. Compren ...; [Leggi tutto...]
essere usate singolarmente o abbinate ad un gioco di tabellone per attività di reminiscenza.
OBIETTIVI TERAPEUTICI Abilità motorie : allenamento delle prese fini e dei muscoli intrinseci della mano. Abilità cognitive : stimolazione all ’ attenzione, alla comprensione e all' ascolto, allenamento della memoria semantica, episodica, procedurale e a lungo termine. Compren ...; [Leggi tutto...]
Stuttgart : Kosmos ; Skokie : Mayfair games, c2005
Abstract/Sommario: E' il 19° Secolo, e siete giunti nelle lussureggianti giungle amazzoniche alla ricerca di rare piante ed animali. Dovrete esplorare i contorti sentieri e corsi d'acqua, guidando la vostra spedizione da un villaggio all'altro. Ogni villaggio offrirà un'opportunità per stabilire un nuovo avamposto. Ma fate attenzione, perchè l'Amazzonia non è per i pavidi! Famelici coccodrilli attendono nelle tiepide acque dei fiumi, e giaguari affamati vi seguiranno attraverso i sentieri nella penombra. ...; [Leggi tutto...]
Corciano : daVinci Games, c2008
Abstract/Sommario: È l'era delle esplorazioni, e intrepidi navigatori affrontano viaggi interminabili per raggiungere ricche terre lontanissime. Amerigo Vespucci e i suoi concorrenti vorrebbero essere i primi a portare ai propri sovrani le merci più preziose raccolte in giro per il mondo... che i mercanti faranno a gara per accaparrarsi! [www.uplay.it]
Guyancourt : Zygomatic ; San Martino in Rio : Asmodee [distributore], 2023
Abstract/Sommario: Un gioco di carte per chi pensa che il caos sia molto dolce. (www.asmodee.it)
Almere : Phalanx Games, c2006
Abstract/Sommario: Le quattro tribù Anasazi vivevano nell'America centro-occidentale e costruivano i loro insediamenti principalmente nelle pareti dei canyon. Non si sa ancora perché li abbandonarono improvvisamente nel XIII secolo.
Solo più tardi gli insediamenti e i tesori furono scoperti dalle spedizioni perché la maggior parte di essi erano nascosti e difficili da trovare.
I giocatori prendono parte a varie spedizioni e cercano di scoprire i tesori e gli insediamenti degli Anasazi. (www.boardgamege ...; [Leggi tutto...]
Solo più tardi gli insediamenti e i tesori furono scoperti dalle spedizioni perché la maggior parte di essi erano nascosti e difficili da trovare.
I giocatori prendono parte a varie spedizioni e cercano di scoprire i tesori e gli insediamenti degli Anasazi. (www.boardgamege ...; [Leggi tutto...]
Trento : Erickson, 2018
Abstract/Sommario: Una famiglia di orchi fifoni, un percorso da compiere per superare le proprie paure e la consapevolezza che lo si debba fare assieme.
I bambini dovranno muoversi sul tabellone e – pescando le carte «Coraggio» e le carte «Parlane» – superare e vincere le paure del gruppo: ci sia aiuta gli uni con gli altri e si neutralizzano le diverse paure raccontando e trovando soluzioni condivise.
Solo parlando, interagendo e collaborando tutta la famiglia De Orchis arriverà al traguardo e sconfig ...; [Leggi tutto...]
I bambini dovranno muoversi sul tabellone e – pescando le carte «Coraggio» e le carte «Parlane» – superare e vincere le paure del gruppo: ci sia aiuta gli uni con gli altri e si neutralizzano le diverse paure raccontando e trovando soluzioni condivise.
Solo parlando, interagendo e collaborando tutta la famiglia De Orchis arriverà al traguardo e sconfig ...; [Leggi tutto...]
Rudolstadt : Anker Steinbaukasten, [s.d.]
Corciano : dV Giochi , c2011
Abstract/Sommario: In ANNO DOMINI non è importante la conoscenza, ma sangue freddo e faccia tosta! Devi collocare nella linea del tempo una serie di eventi famosi o curiosi, cercando di essere il primo a finire le carte. E se ti sfugge l’anno? Nessun problema! Anche gli altri spesso sono costretti a tirare a indovinare. Nel gioco il bluff è importante quanto il sapere, poiché gli eventi più bizzarri e sconosciuti creano grattacapi a tutti. E se sei messo alle strette puoi sempre dubitare di chi fa finta ...; [Leggi tutto...]