Esplora i giochi della ludoteca
Includi: tutti i seguenti filtri
Elementi trovati: 2323
Dietzenbach : Amigo, c2006
Abstract/Sommario: Null & Nichtig e' un gioco di carte dove i giocatori collezionano carte con mosse vincenti, e le carte vinte vengono ordinate secondo un criterio. I giocatori dividono le carte in pile per colore durante il gioco, e solo il valore in punti della carta più in alto di ogni pila conta alla fine di ogni round. Lo scopo del gioco è di collezionare più punti possibili. (www.uplay.it)
Dossenheim : Sphinx Spieleverlag, 2002
Abstract/Sommario: Null Bock è il gioco dei rituali di accoppiamento dei cervi. (www.boardgamegeek.com)
Sterzing : Mespi, c2004
Abstract/Sommario: Un pool di autori per Number One, la numero uno, la pedina più piccola ma anche la più importante, quella che decide il gioco. Ogni giocatore ha tre pedine di altezza differente, che si muovono di un diverso numero di passi. Le pedine devono sempre atterrare su dischetti neri, che vengono schiacciati e spariscono dal tavoliere lasciando un foro libero, grazie all’ingegnoso tavoliere, costruito accoppiando legno e gomma. (www.studiogiochi.com)
[S.l.] : Kids Love, [2020]
Abstract/Sommario: Crea magiche pozioni e impara a contare. Un gioco per imparare a contare creando pozioni magiche. Raccogli gli ingredienti, mescolali nel pentolone e recita la formula magica… magari accadrà una vera e propria magia! Attraverso questo gioco il bambino sviluppa la capacità di pensiero critico cioè una delle life skills individuate dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).
Le Life Skills sono dieci abilità personali e relazionali individuate dall’Organizzazione Mondiale della Sa ...; [Leggi tutto...]
Le Life Skills sono dieci abilità personali e relazionali individuate dall’Organizzazione Mondiale della Sa ...; [Leggi tutto...]
[S.l.] : SOCOGE : Adica Pongo (distributore) [s.d.]
Abstract/Sommario: I Numeri Incrociati sono per gli appassionati di cifre e di calcoli quello che sono le parole incrociate per gli appassionati del vocabolario. Il principio è semplice: si tratta di realizzare, addizionando i gettoni numerati, uno o più di uno dei numeri indicati sulle carte tirate a sorte all'inizio della partita. Sul cartellone le combinazioni successive possono incrociarsi poichè ogni risultato si può ottenere in orizzontale o in verticale. [www.giochinscatola.it]
Torino : Mastro Geppetto, [s.d.]
Abstract/Sommario: Il biribissi o biribisso è un gioco d'azzardo italiano abbastanza simile alla roulette praticato almeno dal XVII secolo e giocato anche in Francia. (it.wikipedia.org)
Fermo : Scatolificio Maura, c2012
Abstract/Sommario: In Nuraghe i giocatori sono pastori che competono tra loro per il controllo dei terreni più redditizi, guidando le pecore nelle terre che possiedono e costruendo recinti per non farle scappare. Riuscirai a radunare il gregge più numeroso nei tuoi territori e diventare così il pastore più ricco della Sardegna? (www.craniocreations.it)
[Denver] : WildFire, c2010
Abstract/Sommario: Gli scoiattoli amano le noci. Lo so perché ho visto queste piccole creature litigare per le noci, sbavare per le noci, prendere in ostaggio altri animali e chiedere le noci come riscatto. In breve, farebbero quasi qualsiasi cosa per le noci, e dal momento che sei uno scoiattolo in Nuts!, ora devi essere altrettanto pazzo per le noci. (www.boardgamegeek.com)
Pont à Mousson : Blue Orange, 2017
Abstract/Sommario: In questo gioco che combina bluff e strategia. Tu sei uno scoiattolo che si prepara all’inverno. 1 - Durante l’estate nascondi le carte dentro gli alberi. 2 - Durante l’inverno recuperi tutte le nocciole da un albero, ma stai attento alle trappole. 3 - Vincerai accumulando la maggior quantità di nocciole. (www.uplay.it)
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: NYOUT Un gioco di corse originario dell'antica Corea. Le 29 caselle sulla scacchiera formano una croce all'interno di un cerchio. Le caselle sul cerchio, alle quattro intersezioni con i bracci della croce, hanno funzioni speciali. Una di queste caselle è quella di entrata e di uscita, mentre le altre permettono a un cavallo che vi atterra di tagliare il centro del cerchio. L'obiettivo è essere il primo a far percorrere a tutti i propri cavalli il cerchio e a farli uscire dalla scacchie ...; [Leggi tutto...]