Il femminismo non è un brand
Torino : Einaudi, 2024
Abstract/Sommario:
Oggi a un’adolescente basta aprire Instagram per imbattersi in riflessioni femministe (o pseudofemministe), risparmiandosi la necessità di unirsi a un collettivo o a un gruppo di autocoscienza. Brand di abbigliamento si improvvisano femministi e producono magliette in serie con frasi inneggianti al girl power. Pagine social e piattaforme digitali graficamente accurate alternano post o storie motivazionali a inserzioni pubblicitarie. Innumerevoli servizi immateriali propongono corsi sul ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Il femminismo non è un brand / Jennifer Guerra. - Torino : Einaudi, 2024. - XII, 176 p. ; 21 cm. - (Super ET. Opera viva) |
Titolo dell'opera |
|
Collezione |
|
Autori |
|
Luogo di pubblicazione | |
Editore | |
Soggetto | |
Classificazione |
|
Paese | |
Lingua | |
Numeri |
|
SBN | Visualizza scheda SBN |
ID scheda | 1152262 |
Biblioteca | Inv. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|
Udine - Udine Sud (Circ. 4^ - D) | SBU D11536 | D 305.42 GUE | Prestito locale | A scaffale | Nessuna |