Fra normalità e disabilità intellettiva lieve : come intervenire : strategie didattiche e schede attività di semplificazione per affrontare le difficoltà del Funzionamento Intellettivo Limite, FIL
Firenze : Giunti Edu, 2019
Abstract/Sommario:
Una guida operativa per potenziare le capacità cognitive dei bambini/ragazzi che faticano molto negli apprendimenti perché presentano un Funzionamento Intellettivo Limite (FIL) o cognitivo borderline, cioè caratterizzato da un QI compreso tra 70 e 85, quindi leggermente inferiore alla media ma non ancora classificabile come disabilità intellettiva. Utile per insegnanti curricolari e di sostegno, educatori, pedagogisti, psicologi e quanti operano dentro e fuori la scuola, nonché per i g ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Fra normalità e disabilità intellettiva lieve : come intervenire : strategie didattiche e schede attività di semplificazione per affrontare le difficoltà del Funzionamento Intellettivo Limite, FIL / Renzo Vianello. - Firenze : Giunti Edu, 2019. - 287 p. : ill. ; 27 cm. - (Guide psicoeducative) |
Titolo dell'opera |
|
Collezione |
|
Autori |
|
Luogo di pubblicazione | |
Editore | |
Soggetto | |
Classificazione |
|
Paese | |
Lingua | |
Numeri |
|
SBN | Visualizza scheda SBN |
ID scheda | 1040948 |
Biblioteca | Inv. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|
Buja | 28679 | 371.926 VIA | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |