Monografia a Stampa Monografia a Stampa
Vianello, Renzo

Fra normalità e disabilità intellettiva lieve : come intervenire : strategie didattiche e schede attività di semplificazione per affrontare le difficoltà del Funzionamento Intellettivo Limite, FIL

Firenze : Giunti Edu, 2019
Abstract/Sommario: Una guida operativa per potenziare le capacità cognitive dei bambini/ragazzi che faticano molto negli apprendimenti perché presentano un Funzionamento Intellettivo Limite (FIL) o cognitivo borderline, cioè caratterizzato da un QI compreso tra 70 e 85, quindi leggermente inferiore alla media ma non ancora classificabile come disabilità intellettiva. Utile per insegnanti curricolari e di sostegno, educatori, pedagogisti, psicologi e quanti operano dentro e fuori la scuola, nonché per i g ...; [leggi tutto]
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Fra normalità e disabilità intellettiva lieve : come intervenire : strategie didattiche e schede attività di semplificazione per affrontare le difficoltà del Funzionamento Intellettivo Limite, FIL / Renzo Vianello. - Firenze : Giunti Edu, 2019. - 287 p. : ill. ; 27 cm. - (Guide psicoeducative)
Titolo dell'opera
Collezione
Autori
Luogo di pubblicazione
Editore
Soggetto
Classificazione
  • 371.94 - Educazione speciale. Studenti con disturbi emotivi (Visualizza dettaglio)
Paese
Lingua
Numeri
  • EAN: 9788809870703
SBN Visualizza scheda SBN
ID scheda 1040948
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Buja 28679 371.926 VIA Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Vianello, Renzo
Estendi la ricerca su MLOL