Didattica inclusiva nella scuola primaria : educazione socio-emotiva e apprendimento cooperativo per costruire competenze inclusive attraverso i compiti di realtà
Firenze : Giunti Edu, 2017
Abstract/Sommario:
Una pubblicazione per insegnanti curricolari e di sostegno, che si pone come riferimento-base per attuare concretamente l'inclusione nella scuola primaria attraverso attività calate nella didattica delle discipline e nella prassi quotidiana della vita scolastica. Una Guida operativa per realizzare una didattica inclusiva in classe e promuovere negli allievi competenze inclusive attraverso i "Compiti di realtà". Fornisce piste di lavoro concrete che gli insegnanti possono adottare nella ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Didattica inclusiva nella scuola primaria : educazione socio-emotiva e apprendimento cooperativo per costruire competenze inclusive attraverso i compiti di realtà / a cura di Annalisa Morganti e Fabio Bocci. - Firenze : Giunti Edu, 2017. - 287 p. ; 27 cm. - (Guide Psicoeducative) |
Note |
Sul frontespizio: On line: approfondimenti e materiali pronti all'uso. - Supplemento a: La vita scolastica, n. 6 (feb. 2018)
|
Collezione |
|
Altri legami |
|
Autori |
|
Luogo di pubblicazione | |
Editore | |
Soggetto | |
Classificazione | |
Paese | |
Lingua | |
Numeri |
|
SBN | Visualizza scheda SBN |
ID scheda | 957772 |
Biblioteca | Inv. | Sez. | Collocazione | Note | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Buja | 29339 | 371.904 MOR | 1. rist. 2018 | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna | |
Magnano in Riviera | 18757 | 371.3 MOR | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna | ||
Reana del Rojale | 22057 | Educazione | LSP 371 MOR | 1. rist. 2018 | Ammesso al prestito | In prestito fino al: 09/12/2022 | Nessuna |
Udine - Sezione Ragazzi | Joppi 544701 | 371 DID SEZ.EDUCATORI | Ammesso al prestito | In prestito fino al: 01/02/2025 | Nessuna |