BES e DSA nella scuola dell'infanzia : difficoltà e disturbi evolutivi specifici: cosa osservare e come intervenire : attività ludiche per rafforzare i prerequisiti di lettura, scrittura e calcolo
Firenze : Giunti EDU, 2018
Abstract/Sommario:
Una guida operativa che spiega come individuare alcuni rilevanti Bisogni Educativi Speciali, compresi i "campanelli d'allarme" dei DSA, e illustra quali sono i Disturbi Evolutivi Specifici, suggerendo come intervenire attraverso attività che rafforzano i prerequisiti di lettura, scrittura e calcolo. La guida è suddivisa in due aree tematiche: I Disturbi Specifici dell'Apprendimento: dà indicazioni per individuare eventuali segnali predittivi attraverso l'osservazione dei bambini du ...; [leggi tutto]
Una guida operativa che spiega come individuare alcuni rilevanti Bisogni Educativi Speciali, compresi i "campanelli d'allarme" dei DSA, e illustra quali sono i Disturbi Evolutivi Specifici, suggerendo come intervenire attraverso attività che rafforzano i prerequisiti di lettura, scrittura e calcolo. La guida è suddivisa in due aree tematiche: I Disturbi Specifici dell'Apprendimento: dà indicazioni per individuare eventuali segnali predittivi attraverso l'osservazione dei bambini du ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | BES e DSA nella scuola dell'infanzia : difficoltà e disturbi evolutivi specifici: cosa osservare e come intervenire : attività ludiche per rafforzare i prerequisiti di lettura, scrittura e calcolo / Rita Centra. - Nuova ed. ampliata. - Firenze : Giunti EDU, 2018. - 128 p. : ill. ; 27 cm. - (Guide psicoeducative) |
Note |
Pubblicato precedentemente con il titolo: Come leggere DSA e scuola dell'infanzia. - Supplemento a: Scuola dell'infanzia, n. 6 (02/2018)
|
Collezione |
|
Autori |
|
Luogo di pubblicazione | |
Editore | |
Soggetto | |
Classificazione |
|
Paese | |
Lingua | |
Numeri |
|
SBN | Visualizza scheda SBN |
ID scheda | 955841 |
Biblioteca | Inv. | Sez. | Collocazione | Note | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Buja | 28229 | 371.9 CEN | 2. rist. 2019 | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna | |
Magnano in Riviera | 18758 | 371.3 CEN | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna | ||
Reana del Rojale | 22056 | Educazione | LSP 371 CEN | 2. rist. 2019 | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |
Udine - Sezione Ragazzi | Joppi 544471 | 371 CEN SEZ.EDUCATORI | Ammesso al prestito | In prestito fino al: 03/05/2025 | Nessuna |