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Elementi trovati: 250
[S.l. : MB, s.d.]
Abstract/Sommario: Si tratta di un gioco di allineamento che richiama i giochi del Filetto e del Tris. Anche in questo caso l'obiettivo è mettere in fila (orizzontale, verticale o diagonale) un certo numero (quattro nel gioco base, e da qui il suo nome) di proprie pedine; ma l'elemento fondamentale del gioco, che lo rende del tutto originale, è la forza di gravità: la scacchiera è posta in verticale fra i giocatori, e le pedine vengono fatte cadere lungo una griglia verticale, in modo tale che una pedina ...; [Leggi tutto...]
[Treviso] : Dal Negro, [198.?]
Abstract/Sommario: Una specie di "gioco dell'oca" (o "del serpente e delle scale").
Non ha una plancia, ma tessere quadrate, mescolate e messe coperte per formare il percorso all'inizio del gioco: il primo giocatore che atterra su ogni carta la rivela e segue le istruzioni fornite (ad esempio "spostati di uno spazio indietro", "non succede nulla", "raggiungere l'ultimo giocatore", ecc.); questi effetti sono validi per il resto della partita.
Ogni giocatore ha una pedina (a forma di auto) che inizia da un ...; [Leggi tutto...]
Non ha una plancia, ma tessere quadrate, mescolate e messe coperte per formare il percorso all'inizio del gioco: il primo giocatore che atterra su ogni carta la rivela e segue le istruzioni fornite (ad esempio "spostati di uno spazio indietro", "non succede nulla", "raggiungere l'ultimo giocatore", ecc.); questi effetti sono validi per il resto della partita.
Ogni giocatore ha una pedina (a forma di auto) che inizia da un ...; [Leggi tutto...]
Brighton : Seventh Seal, c1988
Abstract/Sommario: Axiom è un gioco di strategia per due giocatori che si gioca in tre dimensioni. Il tabellone è composto da dodici cubi, sei per ogni colore. Ogni giocatore ha due pedine che si incastrano nelle cavità dei cubi. L'obiettivo è catturare una delle pedine dell'altro giocatore. A turno, un giocatore può muovere una delle proprie pedine sulle superfici dei cubi, oppure muovere un altro dei propri cubi per cambiare la superficie di gioco. (www.boadrgamegeek.com)
Milano : MB, c1988
Abstract/Sommario: Il gioco si concentra sulla caotica società feudale del Giappone durante il Medioevo. I giocatori interpretano una delle diverse fazioni che scoppiano in una guerra civile, cercando di consolidare le loro roccaforti e poi sconfiggere altri eserciti per il diritto di essere chiamati Shogun, il sovrano supremo. (www.boardgamegeek.com)
[S.l.] : Schmidt Spiele : Arti grafiche Ricordi, 1993
Abstract/Sommario: Il gioco si svolge per manche, osservando ogni volta uno dei venti spezzoni della video cassetta inserita nella confezione, alla ricerca di parole che cominciano per una data lettera estratta all'inizio di ogni manche. Gli spezzoni in visione sor tratti da memorabili opere di registi e interpreti del grande cinema di Hollywood. La durata di una partita è libera: all'inizio del gioco si stabilisce quante manche si vogliono effettuare per partita, o dopo quanto tempo una partita ha termi ...; [Leggi tutto...]
Boston : Gamewright, c1994
Abstract/Sommario: Le carte a forma di pane vengono distribuite uniformemente ai giocatori seduti in cerchio. Quindi a turno lanciano la loro carta in alto sulla pila centrale. Se due delle stesse carte appaiono di fila, come due carte sottaceti, allora è un doppio mazzo! Se due delle stesse carte sono separate da una carta diversa nel mezzo, come 2 carte pancetta con una carta di burro di arachidi in mezzo, allora è disgustoso, ma è anche uno Slamwich! Il primo giocatore a schiaffeggiare la pila quando ...; [Leggi tutto...]
Roma : QualityGame, c1995
Abstract/Sommario: ALGORITMO è una folle corsa di computer lungo le istruzioni di un programma. I giocatori si muovono senza utilizzare dadi, in base ai valori dei loro input.
Vince il giocatore che, alla chiusura del programma, si trova con il minor numero di output sulla propria consolle. (dal contenitore)
Rodach : Haba, 1996
Abstract/Sommario: L'obiettivo di Leinen los! è spingere una piccola nave di legno, seguendo il percorso di gara mentre lo fai ed evitando le boe. Potrebbe essere facile da fare, se non fosse che le navi sono composte da due parti separate: il motore e il resto della nave, con quest'ultima parte che tende a girare in ogni direzione tranne che nella direzione in cui vuoi andare, ma poiché devi muovere la nave spingendo sul motore con un solo dito, a volte non puoi fare a meno di viaggiare in direzioni non ...; [Leggi tutto...]
Renton : Wizards, c1998
Abstract/Sommario: Go Wild! si gioca con un mazzo di 108 carte (più una carta per indicare quale giocatore è attualmente il "Wild One"), 18 per ogni seme e 18 jolly. Ogni round consiste in una serie di tre prese. I giocatori iniziano ogni round con 12 carte in mano e le rimpinguano solo quando il round è finito. Il set più grande giocato in un singolo colore (o singolo colore più jolly) vince la presa. (www.boardgamegeek.com)
Berlino : Schmidt Spiele, p1999
Abstract/Sommario: Pssst, tutto sembra bello e tranquillo ma... hai sentito qualcosa muoversi? No, non è possibile. O forse sì? Eccolo di nuovo. Lo vedi anche tu? Guarda più attentamente: quella roccia ha due occhi e anche due braccia. E cosa sta facendo ora? In realtà si è messo una pietra in bocca e l'ha masticata. Hmmm, sembra che gli piaccia il sapore. Deve essere uno di quei Rockeaters. Cosa, non hai mai sentito parlare dei Rockeaters**? Bene, allora faresti meglio a stare attento! (www.boardgamegee ...; [Leggi tutto...]
Napoli : Tilsit, c2000
Abstract/Sommario: Un wargame di miniature a tema Fantasy senza miniature. Giocherai nei panni degli onnipresenti Elfi, del barbaro Uthuk Yllan, dei valorosi Nani, dei vili Non Morti, dei Cavalieri medievali, degli Accoliti che dimorano nel deserto, dei potenti parenti dei Draghi o dei feroci Orchi? I giocatori scelgono una fazione tra le otto disponibili nel gioco base e un valore in punti esercito per la battaglia. Ognuno deve quindi costruire un esercito utilizzando i dischi di cartone a doppia faccia ...; [Leggi tutto...]
Napoli : Tilsit, c2000
Abstract/Sommario: Un wargame di miniature a tema Fantasy senza miniature. Giocherai nei panni degli onnipresenti Elfi, del barbaro Uthuk Yllan, dei valorosi Nani, dei vili Non Morti, dei Cavalieri medievali, degli Accoliti che dimorano nel deserto, dei potenti parenti dei Draghi o dei feroci Orchi? I giocatori scelgono una fazione tra le otto disponibili nel gioco base e un valore in punti esercito per la battaglia. Ognuno deve quindi costruire un esercito utilizzando i dischi di cartone a doppia faccia ...; [Leggi tutto...]
[Burlington] : Torchlight games, c2001
Abstract/Sommario: Un gioco di carte non collezionabili, veloce e comico, in cui il giocatore controlla un Busload O' Geeks che cerca di sopravvivere al Goon-Con, la più grande convention di videogiochi dell'universo.
Durante la convention, i tuoi Geeks prenderanno parte a vari giochi entusiasmanti, prenderanno parte a emozionanti eventi geek e, si spera, sfuggiranno a disastri inaspettati e terrificanti.
Non sarà facile, perché sono arrivati dei bus carichi di nerd rivali per un po' di azione di gioco ...; [Leggi tutto...]
Durante la convention, i tuoi Geeks prenderanno parte a vari giochi entusiasmanti, prenderanno parte a emozionanti eventi geek e, si spera, sfuggiranno a disastri inaspettati e terrificanti.
Non sarà facile, perché sono arrivati dei bus carichi di nerd rivali per un po' di azione di gioco ...; [Leggi tutto...]
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: MU TORERE L'unico gioco da tavolo originario delle tribù Maori della Nuova Zelanda.
Il gioco si svolge su una stella a otto punte, con spazi in ogni punta e uno al centro. Ogni giocatore inizia con i suoi pezzi su quattro punte adiacenti della stella. I pezzi possono muoversi da una punta a una punta adiacente vuota, o dalla casella centrale a qualsiasi punta vuota. Un pezzo può muoversi da una punta alla casella centrale solo se una o entrambe le punte adiacenti sono occupate da un pe ...; [Leggi tutto...]
Il gioco si svolge su una stella a otto punte, con spazi in ogni punta e uno al centro. Ogni giocatore inizia con i suoi pezzi su quattro punte adiacenti della stella. I pezzi possono muoversi da una punta a una punta adiacente vuota, o dalla casella centrale a qualsiasi punta vuota. Un pezzo può muoversi da una punta alla casella centrale solo se una o entrambe le punte adiacenti sono occupate da un pe ...; [Leggi tutto...]
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: MUCCHE E LEOPARDI è un gioco tradizionale dello Sri Lanka e dell'India per 2 giocatori, in cui uno gioca con 2 leopardi e l'altro con 24 mucche. Partendo con tutte le tessere fuori dal tabellone, i giocatori a turno piazzano prima le tessere all'interno e poi le spostano da un'intersezione all'altra. Ogni giocatore ha un obiettivo diverso. Quello con i leopardi deve catturare tutte le mucche saltandoci sopra, mentre quello con le mucche cerca di immobilizzare i leopardi.
FANORONA è un ...; [Leggi tutto...]
FANORONA è un ...; [Leggi tutto...]
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: E' un gioco antichissimo, praticato da migliaia di anni in tutto il mondo. Era molto popolare circa cinquecento anni fa e veniva praticato dai monaci nelle chiese e nei giardini dei villaggi in tutta l'Inghilterra.
Il gioco è per due giocatori. Un giocatore ha nove pedine nere, l'altro nove pedine bianche. Il primo giocatore che riduce l'avversario a due pedine vince. (www.boardgamegeek.com)
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: Il gioco si ispira all'arte divinatoria etrusca ed è un'interpretazione di come si potevano usare i dadi più di 2500 anni fa.
Il tabellone di Netsvis riproduce lo spazio sacro etrusco e può essere utilizzato sia da soli, per estrarre i desideri del giorno, sia in competizione con altri giocatori, avendo come obiettivo la sfida al Fato con il semplice lancio dei dadi. (www.boardgamegeek.com)
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: NYOUT Un gioco di corse originario dell'antica Corea. Le 29 caselle sulla scacchiera formano una croce all'interno di un cerchio. Le caselle sul cerchio, alle quattro intersezioni con i bracci della croce, hanno funzioni speciali. Una di queste caselle è quella di entrata e di uscita, mentre le altre permettono a un cavallo che vi atterra di tagliare il centro del cerchio. L'obiettivo è essere il primo a far percorrere a tutti i propri cavalli il cerchio e a farli uscire dalla scacchie ...; [Leggi tutto...]
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: Bastoncini lunghi e sottili sono sparsi sul tavolo in un mucchio. Quello nero viene usato come strumento per raccogliere gli altri. Il giocatore raccoglie i bastoncini uno alla volta, finché non ne muove un altro oltre a quello che sta cercando di raccogliere. Si ottengono punti in base al colore recuperato.
Si ritiene che il gioco abbia avuto origine dagli steli di achillea utilizzati a scopo divinatorio nell'I Ching cinese.
Pubblicato in Germania intorno al 1850 è stato ripubblicato ...; [Leggi tutto...]
Si ritiene che il gioco abbia avuto origine dagli steli di achillea utilizzati a scopo divinatorio nell'I Ching cinese.
Pubblicato in Germania intorno al 1850 è stato ripubblicato ...; [Leggi tutto...]
Torino : Giappichelli, c2004
Abstract/Sommario: Essenza e valore della democrazia è tra i classici del pensiero giuridico e politico del Novecento. La sua prima edizione del 1920, qui stampata insieme con due saggi che ne integrano le argomentazioni - Sociologia della democrazia, del 1926 e Difesa della democrazia, del 1932 -, si caratterizza per l'insuperata concisione del ragionamento, ferreo e freddo, proprio di una visione realista e disincantata del metodo democratico, pur accolto e difeso come unico adeguato ad un mondo domina ...; [Leggi tutto...]
Torino : Einaudi, c2004
Abstract/Sommario: Alain Gresh affronta la questione medio-orientale ristabilendo alcuni fatti indiscutibili, princípi su cui fondare la discussione e cercare una soluzione laica al conflitto. Rifiuta soprattutto la solidarietà astratta con uno dei contendenti: nessuno dei due è investito da una "missione superiore", nessuno è buono o giusto per natura o per qualche grazia divina o immanente. L'autore indaga la questione fissando gli episodi che hanno determinato la storia del conflitto israelo-palestine ...; [Leggi tutto...]
[Imola] : Raven distribution, [2005]
Abstract/Sommario: Papà e mamma sono usciti, la casa è silenziosa e in ordine… ancora per poco!
Iniziate una frenetica guerriglia domestica con gli altri bimbi, cercate gli oggetti più utili fra le stanze e fate i peggiori dispetti! Indossate il giubbotto di pelle, armatevi di padella e mestolo e salite sullo skateboard per muovervi più velocemente! Mettete lo stereo a tutto volume, allagate il bagno e fate fuggire la babysitter!
Dovrete dimostrare a tutti chi è il Bimbo più cattivo e tosto della casa! M ...; [Leggi tutto...]
Iniziate una frenetica guerriglia domestica con gli altri bimbi, cercate gli oggetti più utili fra le stanze e fate i peggiori dispetti! Indossate il giubbotto di pelle, armatevi di padella e mestolo e salite sullo skateboard per muovervi più velocemente! Mettete lo stereo a tutto volume, allagate il bagno e fate fuggire la babysitter!
Dovrete dimostrare a tutti chi è il Bimbo più cattivo e tosto della casa! M ...; [Leggi tutto...]
[Milano] : Terre di mezzo, 2005
Abstract/Sommario: Criminal Mouse è un gioco italiano (scritto in parte da detenuti) sulla vita in prigione in Italia. I giocatori sono topi incarcerati che vivono la loro vita quotidiana. (www.boardgamegeek.com)
[S.l.] : Queen Games, 2005
Abstract/Sommario: Metro è un gioco da tavolo che trasporta i giocatori in un universo di intricati percorsi ferroviari. A differenza di altri giochi simili come Streetcar o Tsuro, in Metro l'obiettivo è creare linee ferroviarie il più lunghe possibile. I giocatori iniziano con una serie di treni posizionati attorno al tabellone. Ogni volta che una tessera collega un treno a una stazione, il treno viene rimosso e il giocatore guadagna punti per ogni tessera attraversata dalla linea. Le connessioni alle s ...; [Leggi tutto...]
Roma : Gruppo editoriale L'Espresso, 2007
Abstract/Sommario: Camminare sul filo del rasoio è difficile e, in effetti, tutt'altro che facile si presenta l'impresa di Larry, un giovane americano traumatizzato dagli orrori della Grande Guerra che si decide a percorrere - molto in anticipo sui suoi coetanei di qualche decennio dopo - la via dell'India, e dell'Illuminazione. E lo fa senza rinunciare a una fitta schermaglia amorosa con l'incantevole Isabel, a un duello col feroce zio di lei, e al cimento più arduo di tutti: la mera sopravvivenza nella ...; [Leggi tutto...]
[S.l.] : A&KJ productions, c2009
Abstract/Sommario: Il gioco contiene 104 carte: 4 jolly e 100 carte da 1 a 100. Le carte sono rosse, arancioni, blu o verdi e hanno un valore di 1, 2 o 3 (i jolly valgono 0).
L'obiettivo è creare sequenze di almeno 3 carte e ottenere punti. Il primo a raggiungere 100 vince. (www.boardgamegeek.com)
[Denver] : WildFire, c2010
Abstract/Sommario: Gli scoiattoli amano le noci. Lo so perché ho visto queste piccole creature litigare per le noci, sbavare per le noci, prendere in ostaggio altri animali e chiedere le noci come riscatto. In breve, farebbero quasi qualsiasi cosa per le noci, e dal momento che sei uno scoiattolo in Nuts!, ora devi essere altrettanto pazzo per le noci. (www.boardgamegeek.com)
Milano : Feltrinelli kids, 2010
Abstract/Sommario: Gherardo Colombo ha scritto un libro molto popolare dedicato alla cultura della giustizia. Questa è una "traduzione" di quelle riflessioni per un pubblico ampio che comprende bambini e ragazzi. Come si entra in una comunità? Come si impara il rispetto per l'altro? Come si misura il proprio comportamento e quello del prossimo? Con linguaggio trasparente ed esempi scritti su misura questo libro vuole rispondere a molti interrogativi importanti. (www.ibs.it)
Udine : Forum, 2010
Abstract/Sommario: Un secolo di storia, di partenze e di ritorni degli emigranti che lasciarono le terre nord-orientali d'Italia tra la metà dell'Ottocento e gli anni Sessanta del Novecento. Un'analisi di Gian Carlo Bertuzzi sulle "grandi emigrazioni" in Europa ed oltreoceano. Una ricostruzione dei viaggi per mare dai tempi della vela al secondo dopoguerra in un testo di Francesco Fait. Il volume è bilingue (italiano e inglese) ed è corredato da alcune fotografie tratte dall'Archivio Ammer. (www.ibs.it)
Milano : L' Ippocampo junior, c2011
Abstract/Sommario: Questo "Inventario illustrato delle meraviglie del mondo" ci porta in giro per il pianeta alla scoperta dei monumenti classificati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Dal Colosseo alla Grande muraglia, da Machu Picchu alle misteriose statue dell'Isola di Pasqua, un viaggio fra vestigia del passato e capolavori dell'architettura contemporanea riprodotti con grande cura. (www.ibs.it)
Massa : Transeuropa, 2011
Abstract/Sommario: Un romanzo composto da istantanee folgoranti, immerse in un'atmosfera onirica che alterna delicatamente realtà e illusione sino a renderle indistinguibili, nel racconto dei sogno che conduce la protagonista Madeleine lungo un percorso di esplorazione sensuale e artistica e di scoperta personale. Nello stesso tempo, la realtà esterna risuona dei suoi sogni: sbocciano viole del pensiero fra le assi del pavimento, la madre di Madeleine produce marmellate sempre più buone, mentre vive con ...; [Leggi tutto...]
Veyrier : Hurrican, c2007
Abstract/Sommario: Mr Jack Pocket riprende l’esperienza di gioco dei due fratelli maggiori pur entrando in una tasca! In questa creazione da viaggio due giocatori si confronteranno in una gara di intuizione interpretando rispettivamente uno lo squartatore in fuga e l’altro gli investigatori sulle sue tracce. (ilgiocatore.net)
Roma : Newton Compton, 2012
Abstract/Sommario: Spinto dall'odio per Roma, il gladiatore Aiace percorre l'impero seminando morte e distruzione, massacrando civili inermi al pari dei soldati. Ancora una volta, Macrone e Catone sono incaricati di un compito ai limiti dell'impossibile: fermare le sue gesta, catturarlo o ucciderlo prima che la rivolta si estenda a tutto il Medioriente. Ma l'ex schiavo è abile, sfuggente, furbo, capace di evitare le trappole come di tenderle; l'inseguimento si spinge fino in Egitto, in un ambiente ostile ...; [Leggi tutto...]
Milano : L'Ippocampo junior, 2013
Abstract/Sommario: La visione animale resta un enigma. Il gatto può vedere di notte? Il toro ha davvero paura del rosso? Il cane è daltonico? Come usano gli insetti i loro occhi composti? Per rispondere a queste domande "Zoottica - come vedono gli animali" ci propone di guardare lo stesso paesaggio attraverso gli occhi di 20 animali diversi. Per ogni ritratto, una finestrella a forma di maschera nasconde la vista soggettiva dell'animale. Sul verso, delle spiegazioni semplici permettono di comprendere ciò ...; [Leggi tutto...]
Milano : A. Mondadori, 2014
Abstract/Sommario: Sofia, Carla, Norma e Vera: donne in prima linea sulla frontiera della vita che corre veloce. I figli frequentano le stesse scuole milanesi, così la mattina prima del lavoro le quattro amiche condividono un caffè al bar Golden Palomino - una vera istituzione -, parlano di sé, di quello che succede intorno. Sofia è un po' fissata con il cibo, con i pasti che ogni giorno diventano il campo su cui misurare la propria ansia di perfezione e le proprie nevrosi; Carla è angosciata dalla preca ...; [Leggi tutto...]
Milano : Feltrinelli, 2015
Abstract/Sommario: "La curiosità mi incuriosisce." Così inizia questo saggio in cui Alberto Manguel, spaziando tra alcuni dei più grandi pensatori, scrittori e artisti, indaga lo stimolo che dalla notte dei tempi ci porta alla conoscenza e suscita in noi la tentazione di addentrarci nel proibito, nell'occulto, nel pericoloso. Non a caso, una delle prime parole che impariamo da bambini è "perché?". E una volta imparato a chiederlo non smettiamo più, anche se presto scopriamo che la curiosità è raramente r ...; [Leggi tutto...]
Milano : L'ippocampo ragazzi, c2016
Abstract/Sommario: Un viaggio inedito alla scoperta del corpo umano attraverso eccezionali animazioni. Un libro arricchito da finestrelle e con pagine impreziosite dai tagli laser per conoscere il corpo nei minimi dettagli. Hélène Druvert, illustratrice e designer della carta, concepisce le doppie pagine rifacendosi all'illustre tradizione delle tavole anatomiche del XIX secolo. I testi precisi e accessibili sono redatti dal padre dell'autrice, medico di professione, e accompagnano bambini e ragazzi alla ...; [Leggi tutto...]
Milano ; Udine : Mimesis, c2016
Abstract/Sommario: Le due principali tesi di questo libro, che pone come cardine del valore letterario la profondità emotiva e intellettuale, sono l'impostura del concetto di bellezza, quindi l'infondatezza dell'estetica formale a vantaggio di quella estesiologica, e i limiti della gnoseologia, dai quali deriva la necessità di attuare una sorta di teoria della comprensione. (www.ibs.it)
Canterano : Aracne, 2017
Abstract/Sommario: Il volume è destinato ai principianti - studenti di corsi universitari, privati o autodidatti - che vogliono avvicinarsi gradualmente al livello elementare (A2) di conoscenza della lingua ucraina. Consta di una parte introduttiva, in cui vengono esposte le basi della grafia e della fonetica, e di quattordici moduli, ognuno dei quali presenta una serie di argomenti grammaticali e lessicali. Le nozioni teoriche sono presentate in modo comprensibile per ogni tipo di lettore e sono state c ...; [Leggi tutto...]
Milano : Nord-Sud, c2019
[Monselice] : Camelozampa, c2019
Abstract/Sommario: Un bambino in partenza per un viaggio, che lo porterà a esplorare i luoghi della sua interiorità. Le uniche parole, in questo albo che è quasi un silent book, sono quelle che indicano i luoghi nelle mappe del suo viaggio. Luoghi fantastici ed evocativi, che esprimono con grande inventiva e varietà di registri tutte le sfumature delle emozioni, dalla gioia alla vergogna, dalla meraviglia alla tristezza, fino all’amore. Un inedito e originalissimo itinerario tra toponimi ricchi di fantas ...; [Leggi tutto...]
Milano : La nave di Teseo, 2019
Abstract/Sommario: Un bambino viene al mondo; si chiamerà Johannes, sarà un pescatore. Un uomo ormai anziano muore; si chiamava Johannes, era un pescatore. Mattino e sera si estende tra i due estremi della vita, come tra i due estremi del giorno, tra i pensieri di un padre che vede nascere suo figlio e quelli di un vecchio che affronta le cose di ogni giorno, nel suo ultimo giorno, cose sempre identiche, riconoscibili, eppure definitive. Con una lingua vivida e aderente ai dettagli più minuti dell’esiste ...; [Leggi tutto...]
Milano : L'ippocampo ragazzi, c2019
Abstract/Sommario: Album di Hélène Druvert realizzato con animazioni e tagli laser. Per sapere proprio tutto sulla gravidanza, dal concepimento ai primi istanti del neonato. Doppie pagine animate con inserti e alette spiegano l'apparato genitale dell'uomo e della donna, la fecondazione, la divisione in cellule, la PMA, il patrimonio genetico, l'ecografia, i gemelli, la prematurità. Un mese dopo l'altro, il lettore può seguire l'evoluzione dell'embrione. Hélène Druvert dà corpo a questa meravigliosa mecca ...; [Leggi tutto...]
Pordenone : Libreria al Segno, 2019
Abstract/Sommario: Questo libro raccoglie una serie di voci diverse accomunate dall'urgenza di affiancare al dibattito sull'ecologia una riflessione sulla qualità dei nostri legami, a partire da come ci riconosciamo e ci parliamo, dalla cura stessa che riserviamo alla lingua di cui facciamo uso e che rappresenta la prima casa dell'uomo. (www.ibs.it)
Bra : Slow Food, c2020
Abstract/Sommario: In primavera visita il pollaio, semina campi e scopri le macchine agricole. Quando arriva l'estate, pianta il mais, incontra gli insetti impollinatori e partecipa alla fiera del paese. In autunno, prepara torte e conserve, raccogli le zucche e metti i campi a riposo. Le attività invernali prevedono invece la potatura del frutteto, lo scambio dei semi e la cottura del pane. Per concludere il tuo anno in fattoria, scopri che cosa puoi fare per sostenere gli agricoltori. Un glossario chiu ...; [Leggi tutto...]
Milano : Rizzoli, 2020
Abstract/Sommario: Nell'immenso territorio australiano, animali unici si sono adattati a un territorio straordinario e suggestivo. Un maestoso canguro sfreccia fulmineo in una distesa verde. Il ragno pavone si esibisce nella sua ammaliante danza variopinta. Un koala mastica placido la sua foglia di eucalipto. Il clamidosauro corre spedito sulle sole zampe posteriori. Grazie alla tecnologia Photicular® gli animali si muovono davvero. Età di lettura: da 7 anni. (www.ibs.it)
Firenze ; Milano : Giunti, 2020
Abstract/Sommario: A quale statua si ispirò Walt Disney per creare la regina cattiva di Biancaneve? Quale artista aveva un macaco come migliore amico? Perché Van Gogh usava così tanto giallo nei suoi quadri? I confronti, i misteri e le curiosità che si nascondono dietro all'arte e ai suoi protagonisti.
I grandi artisti della storia, i temi più trattati, le città che hanno visto nascere artisti e movimenti e i musei dove poter ammirare le opere, ma soprattutto tante curiosità e i segreti nascosti dietro ...; [Leggi tutto...]
I grandi artisti della storia, i temi più trattati, le città che hanno visto nascere artisti e movimenti e i musei dove poter ammirare le opere, ma soprattutto tante curiosità e i segreti nascosti dietro ...; [Leggi tutto...]
[Monselice] : Camelozampa, 2020
Abstract/Sommario: È notte. È tutto buio. Ma lo è davvero? Anche nell'oscurità, molte cose brillano e risplendono. Vieni con noi nel bosco scuro, giù nel mare nero come la pece e infine in una città notturna deserta, a scoprire quante luci ci sono! La notte può sembrare buia, ma è illuminata da molte luci. Tantissime cose brillano nell'oscurità: stelle e luna, aurore boreali, ghiacci polari, occhi di animali, pesci nel mare, minerali fosforescenti e persino piccoli insetti e funghi. Un picture book di st ...; [Leggi tutto...]