Tutte le novità
Elementi trovati: 250
[S.l. : MB, s.d.]
Abstract/Sommario: Si tratta di un gioco di allineamento che richiama i giochi del Filetto e del Tris. Anche in questo caso l'obiettivo è mettere in fila (orizzontale, verticale o diagonale) un certo numero (quattro nel gioco base, e da qui il suo nome) di proprie pedine; ma l'elemento fondamentale del gioco, che lo rende del tutto originale, è la forza di gravità: la scacchiera è posta in verticale fra i giocatori, e le pedine vengono fatte cadere lungo una griglia verticale, in modo tale che una pedina ...; [Leggi tutto...]
[Treviso] : Dal Negro, [198.?]
Abstract/Sommario: Una specie di "gioco dell'oca" (o "del serpente e delle scale").
Non ha una plancia, ma tessere quadrate, mescolate e messe coperte per formare il percorso all'inizio del gioco: il primo giocatore che atterra su ogni carta la rivela e segue le istruzioni fornite (ad esempio "spostati di uno spazio indietro", "non succede nulla", "raggiungere l'ultimo giocatore", ecc.); questi effetti sono validi per il resto della partita.
Ogni giocatore ha una pedina (a forma di auto) che inizia da un ...; [Leggi tutto...]
Non ha una plancia, ma tessere quadrate, mescolate e messe coperte per formare il percorso all'inizio del gioco: il primo giocatore che atterra su ogni carta la rivela e segue le istruzioni fornite (ad esempio "spostati di uno spazio indietro", "non succede nulla", "raggiungere l'ultimo giocatore", ecc.); questi effetti sono validi per il resto della partita.
Ogni giocatore ha una pedina (a forma di auto) che inizia da un ...; [Leggi tutto...]
Brighton : Seventh Seal, c1988
Abstract/Sommario: Axiom è un gioco di strategia per due giocatori che si gioca in tre dimensioni. Il tabellone è composto da dodici cubi, sei per ogni colore. Ogni giocatore ha due pedine che si incastrano nelle cavità dei cubi. L'obiettivo è catturare una delle pedine dell'altro giocatore. A turno, un giocatore può muovere una delle proprie pedine sulle superfici dei cubi, oppure muovere un altro dei propri cubi per cambiare la superficie di gioco. (www.boadrgamegeek.com)
Milano : MB, c1988
Abstract/Sommario: Il gioco si concentra sulla caotica società feudale del Giappone durante il Medioevo. I giocatori interpretano una delle diverse fazioni che scoppiano in una guerra civile, cercando di consolidare le loro roccaforti e poi sconfiggere altri eserciti per il diritto di essere chiamati Shogun, il sovrano supremo. (www.boardgamegeek.com)
[S.l.] : Schmidt Spiele : Arti grafiche Ricordi, 1993
Abstract/Sommario: Il gioco si svolge per manche, osservando ogni volta uno dei venti spezzoni della video cassetta inserita nella confezione, alla ricerca di parole che cominciano per una data lettera estratta all'inizio di ogni manche. Gli spezzoni in visione sor tratti da memorabili opere di registi e interpreti del grande cinema di Hollywood. La durata di una partita è libera: all'inizio del gioco si stabilisce quante manche si vogliono effettuare per partita, o dopo quanto tempo una partita ha termi ...; [Leggi tutto...]
Boston : Gamewright, c1994
Abstract/Sommario: Le carte a forma di pane vengono distribuite uniformemente ai giocatori seduti in cerchio. Quindi a turno lanciano la loro carta in alto sulla pila centrale. Se due delle stesse carte appaiono di fila, come due carte sottaceti, allora è un doppio mazzo! Se due delle stesse carte sono separate da una carta diversa nel mezzo, come 2 carte pancetta con una carta di burro di arachidi in mezzo, allora è disgustoso, ma è anche uno Slamwich! Il primo giocatore a schiaffeggiare la pila quando ...; [Leggi tutto...]
Roma : QualityGame, c1995
Abstract/Sommario: ALGORITMO è una folle corsa di computer lungo le istruzioni di un programma. I giocatori si muovono senza utilizzare dadi, in base ai valori dei loro input.
Vince il giocatore che, alla chiusura del programma, si trova con il minor numero di output sulla propria consolle. (dal contenitore)
Rodach : Haba, 1996
Abstract/Sommario: L'obiettivo di Leinen los! è spingere una piccola nave di legno, seguendo il percorso di gara mentre lo fai ed evitando le boe. Potrebbe essere facile da fare, se non fosse che le navi sono composte da due parti separate: il motore e il resto della nave, con quest'ultima parte che tende a girare in ogni direzione tranne che nella direzione in cui vuoi andare, ma poiché devi muovere la nave spingendo sul motore con un solo dito, a volte non puoi fare a meno di viaggiare in direzioni non ...; [Leggi tutto...]
Renton : Wizards, c1998
Abstract/Sommario: Go Wild! si gioca con un mazzo di 108 carte (più una carta per indicare quale giocatore è attualmente il "Wild One"), 18 per ogni seme e 18 jolly. Ogni round consiste in una serie di tre prese. I giocatori iniziano ogni round con 12 carte in mano e le rimpinguano solo quando il round è finito. Il set più grande giocato in un singolo colore (o singolo colore più jolly) vince la presa. (www.boardgamegeek.com)
Berlino : Schmidt Spiele, p1999
Abstract/Sommario: Pssst, tutto sembra bello e tranquillo ma... hai sentito qualcosa muoversi? No, non è possibile. O forse sì? Eccolo di nuovo. Lo vedi anche tu? Guarda più attentamente: quella roccia ha due occhi e anche due braccia. E cosa sta facendo ora? In realtà si è messo una pietra in bocca e l'ha masticata. Hmmm, sembra che gli piaccia il sapore. Deve essere uno di quei Rockeaters. Cosa, non hai mai sentito parlare dei Rockeaters**? Bene, allora faresti meglio a stare attento! (www.boardgamegee ...; [Leggi tutto...]
Napoli : Tilsit, c2000
Abstract/Sommario: Un wargame di miniature a tema Fantasy senza miniature. Giocherai nei panni degli onnipresenti Elfi, del barbaro Uthuk Yllan, dei valorosi Nani, dei vili Non Morti, dei Cavalieri medievali, degli Accoliti che dimorano nel deserto, dei potenti parenti dei Draghi o dei feroci Orchi? I giocatori scelgono una fazione tra le otto disponibili nel gioco base e un valore in punti esercito per la battaglia. Ognuno deve quindi costruire un esercito utilizzando i dischi di cartone a doppia faccia ...; [Leggi tutto...]
Napoli : Tilsit, c2000
Abstract/Sommario: Un wargame di miniature a tema Fantasy senza miniature. Giocherai nei panni degli onnipresenti Elfi, del barbaro Uthuk Yllan, dei valorosi Nani, dei vili Non Morti, dei Cavalieri medievali, degli Accoliti che dimorano nel deserto, dei potenti parenti dei Draghi o dei feroci Orchi? I giocatori scelgono una fazione tra le otto disponibili nel gioco base e un valore in punti esercito per la battaglia. Ognuno deve quindi costruire un esercito utilizzando i dischi di cartone a doppia faccia ...; [Leggi tutto...]
[Burlington] : Torchlight games, c2001
Abstract/Sommario: Un gioco di carte non collezionabili, veloce e comico, in cui il giocatore controlla un Busload O' Geeks che cerca di sopravvivere al Goon-Con, la più grande convention di videogiochi dell'universo.
Durante la convention, i tuoi Geeks prenderanno parte a vari giochi entusiasmanti, prenderanno parte a emozionanti eventi geek e, si spera, sfuggiranno a disastri inaspettati e terrificanti.
Non sarà facile, perché sono arrivati dei bus carichi di nerd rivali per un po' di azione di gioco ...; [Leggi tutto...]
Durante la convention, i tuoi Geeks prenderanno parte a vari giochi entusiasmanti, prenderanno parte a emozionanti eventi geek e, si spera, sfuggiranno a disastri inaspettati e terrificanti.
Non sarà facile, perché sono arrivati dei bus carichi di nerd rivali per un po' di azione di gioco ...; [Leggi tutto...]
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: MU TORERE L'unico gioco da tavolo originario delle tribù Maori della Nuova Zelanda.
Il gioco si svolge su una stella a otto punte, con spazi in ogni punta e uno al centro. Ogni giocatore inizia con i suoi pezzi su quattro punte adiacenti della stella. I pezzi possono muoversi da una punta a una punta adiacente vuota, o dalla casella centrale a qualsiasi punta vuota. Un pezzo può muoversi da una punta alla casella centrale solo se una o entrambe le punte adiacenti sono occupate da un pe ...; [Leggi tutto...]
Il gioco si svolge su una stella a otto punte, con spazi in ogni punta e uno al centro. Ogni giocatore inizia con i suoi pezzi su quattro punte adiacenti della stella. I pezzi possono muoversi da una punta a una punta adiacente vuota, o dalla casella centrale a qualsiasi punta vuota. Un pezzo può muoversi da una punta alla casella centrale solo se una o entrambe le punte adiacenti sono occupate da un pe ...; [Leggi tutto...]
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: MUCCHE E LEOPARDI è un gioco tradizionale dello Sri Lanka e dell'India per 2 giocatori, in cui uno gioca con 2 leopardi e l'altro con 24 mucche. Partendo con tutte le tessere fuori dal tabellone, i giocatori a turno piazzano prima le tessere all'interno e poi le spostano da un'intersezione all'altra. Ogni giocatore ha un obiettivo diverso. Quello con i leopardi deve catturare tutte le mucche saltandoci sopra, mentre quello con le mucche cerca di immobilizzare i leopardi.
FANORONA è un ...; [Leggi tutto...]
FANORONA è un ...; [Leggi tutto...]
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: E' un gioco antichissimo, praticato da migliaia di anni in tutto il mondo. Era molto popolare circa cinquecento anni fa e veniva praticato dai monaci nelle chiese e nei giardini dei villaggi in tutta l'Inghilterra.
Il gioco è per due giocatori. Un giocatore ha nove pedine nere, l'altro nove pedine bianche. Il primo giocatore che riduce l'avversario a due pedine vince. (www.boardgamegeek.com)
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: Il gioco si ispira all'arte divinatoria etrusca ed è un'interpretazione di come si potevano usare i dadi più di 2500 anni fa.
Il tabellone di Netsvis riproduce lo spazio sacro etrusco e può essere utilizzato sia da soli, per estrarre i desideri del giorno, sia in competizione con altri giocatori, avendo come obiettivo la sfida al Fato con il semplice lancio dei dadi. (www.boardgamegeek.com)
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: NYOUT Un gioco di corse originario dell'antica Corea. Le 29 caselle sulla scacchiera formano una croce all'interno di un cerchio. Le caselle sul cerchio, alle quattro intersezioni con i bracci della croce, hanno funzioni speciali. Una di queste caselle è quella di entrata e di uscita, mentre le altre permettono a un cavallo che vi atterra di tagliare il centro del cerchio. L'obiettivo è essere il primo a far percorrere a tutti i propri cavalli il cerchio e a farli uscire dalla scacchie ...; [Leggi tutto...]
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: Bastoncini lunghi e sottili sono sparsi sul tavolo in un mucchio. Quello nero viene usato come strumento per raccogliere gli altri. Il giocatore raccoglie i bastoncini uno alla volta, finché non ne muove un altro oltre a quello che sta cercando di raccogliere. Si ottengono punti in base al colore recuperato.
Si ritiene che il gioco abbia avuto origine dagli steli di achillea utilizzati a scopo divinatorio nell'I Ching cinese.
Pubblicato in Germania intorno al 1850 è stato ripubblicato ...; [Leggi tutto...]
Si ritiene che il gioco abbia avuto origine dagli steli di achillea utilizzati a scopo divinatorio nell'I Ching cinese.
Pubblicato in Germania intorno al 1850 è stato ripubblicato ...; [Leggi tutto...]
Torino : Giappichelli, c2004
Abstract/Sommario: Essenza e valore della democrazia è tra i classici del pensiero giuridico e politico del Novecento. La sua prima edizione del 1920, qui stampata insieme con due saggi che ne integrano le argomentazioni - Sociologia della democrazia, del 1926 e Difesa della democrazia, del 1932 -, si caratterizza per l'insuperata concisione del ragionamento, ferreo e freddo, proprio di una visione realista e disincantata del metodo democratico, pur accolto e difeso come unico adeguato ad un mondo domina ...; [Leggi tutto...]
Torino : Einaudi, c2004
Abstract/Sommario: Alain Gresh affronta la questione medio-orientale ristabilendo alcuni fatti indiscutibili, princípi su cui fondare la discussione e cercare una soluzione laica al conflitto. Rifiuta soprattutto la solidarietà astratta con uno dei contendenti: nessuno dei due è investito da una "missione superiore", nessuno è buono o giusto per natura o per qualche grazia divina o immanente. L'autore indaga la questione fissando gli episodi che hanno determinato la storia del conflitto israelo-palestine ...; [Leggi tutto...]
[Imola] : Raven distribution, [2005]
Abstract/Sommario: Papà e mamma sono usciti, la casa è silenziosa e in ordine… ancora per poco!
Iniziate una frenetica guerriglia domestica con gli altri bimbi, cercate gli oggetti più utili fra le stanze e fate i peggiori dispetti! Indossate il giubbotto di pelle, armatevi di padella e mestolo e salite sullo skateboard per muovervi più velocemente! Mettete lo stereo a tutto volume, allagate il bagno e fate fuggire la babysitter!
Dovrete dimostrare a tutti chi è il Bimbo più cattivo e tosto della casa! M ...; [Leggi tutto...]
Iniziate una frenetica guerriglia domestica con gli altri bimbi, cercate gli oggetti più utili fra le stanze e fate i peggiori dispetti! Indossate il giubbotto di pelle, armatevi di padella e mestolo e salite sullo skateboard per muovervi più velocemente! Mettete lo stereo a tutto volume, allagate il bagno e fate fuggire la babysitter!
Dovrete dimostrare a tutti chi è il Bimbo più cattivo e tosto della casa! M ...; [Leggi tutto...]
[Milano] : Terre di mezzo, 2005
Abstract/Sommario: Criminal Mouse è un gioco italiano (scritto in parte da detenuti) sulla vita in prigione in Italia. I giocatori sono topi incarcerati che vivono la loro vita quotidiana. (www.boardgamegeek.com)
[S.l.] : Queen Games, 2005
Abstract/Sommario: Metro è un gioco da tavolo che trasporta i giocatori in un universo di intricati percorsi ferroviari. A differenza di altri giochi simili come Streetcar o Tsuro, in Metro l'obiettivo è creare linee ferroviarie il più lunghe possibile. I giocatori iniziano con una serie di treni posizionati attorno al tabellone. Ogni volta che una tessera collega un treno a una stazione, il treno viene rimosso e il giocatore guadagna punti per ogni tessera attraversata dalla linea. Le connessioni alle s ...; [Leggi tutto...]
Roma : Gruppo editoriale L'Espresso, 2007
Abstract/Sommario: Camminare sul filo del rasoio è difficile e, in effetti, tutt'altro che facile si presenta l'impresa di Larry, un giovane americano traumatizzato dagli orrori della Grande Guerra che si decide a percorrere - molto in anticipo sui suoi coetanei di qualche decennio dopo - la via dell'India, e dell'Illuminazione. E lo fa senza rinunciare a una fitta schermaglia amorosa con l'incantevole Isabel, a un duello col feroce zio di lei, e al cimento più arduo di tutti: la mera sopravvivenza nella ...; [Leggi tutto...]
[S.l.] : A&KJ productions, c2009
Abstract/Sommario: Il gioco contiene 104 carte: 4 jolly e 100 carte da 1 a 100. Le carte sono rosse, arancioni, blu o verdi e hanno un valore di 1, 2 o 3 (i jolly valgono 0).
L'obiettivo è creare sequenze di almeno 3 carte e ottenere punti. Il primo a raggiungere 100 vince. (www.boardgamegeek.com)
[Denver] : WildFire, c2010
Abstract/Sommario: Gli scoiattoli amano le noci. Lo so perché ho visto queste piccole creature litigare per le noci, sbavare per le noci, prendere in ostaggio altri animali e chiedere le noci come riscatto. In breve, farebbero quasi qualsiasi cosa per le noci, e dal momento che sei uno scoiattolo in Nuts!, ora devi essere altrettanto pazzo per le noci. (www.boardgamegeek.com)
Milano : Feltrinelli kids, 2010
Abstract/Sommario: Gherardo Colombo ha scritto un libro molto popolare dedicato alla cultura della giustizia. Questa è una "traduzione" di quelle riflessioni per un pubblico ampio che comprende bambini e ragazzi. Come si entra in una comunità? Come si impara il rispetto per l'altro? Come si misura il proprio comportamento e quello del prossimo? Con linguaggio trasparente ed esempi scritti su misura questo libro vuole rispondere a molti interrogativi importanti. (www.ibs.it)
Udine : Forum, 2010
Abstract/Sommario: Un secolo di storia, di partenze e di ritorni degli emigranti che lasciarono le terre nord-orientali d'Italia tra la metà dell'Ottocento e gli anni Sessanta del Novecento. Un'analisi di Gian Carlo Bertuzzi sulle "grandi emigrazioni" in Europa ed oltreoceano. Una ricostruzione dei viaggi per mare dai tempi della vela al secondo dopoguerra in un testo di Francesco Fait. Il volume è bilingue (italiano e inglese) ed è corredato da alcune fotografie tratte dall'Archivio Ammer. (www.ibs.it)