Polo SBN del Friuli Venezia Giulia

www.sbnfvg.it

Novità
Notizie trovate: 250
<< < | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ... | > >>
  • M
    pennart, geoffroy : de
    Milano : Babalibri, c2017 (stampa 2018)
    "Stasera il signor Coniglio ha paura di andare a dormire. Ha appena letto sul giornale una notizia terrificante. Il lupo è ritornato!" Età di lettura: da 4 anni. (www.ibs.it)
    Disponibili: 1
  • M
    chbosky, stephen
    [S.l.] : Eagle Pictures [distributore] ; [Milano] : A.Mondadori [distributore], [2013]
    Charlie Kelmeckis è un nerd che legge tanto e parla poco. Sguardo triste, due dolori, due perdite scavano dietro quel sorriso dolce di chi forse non sa aprirsi alla vita, ma ci prova con tutte le sue forze. Charlie è intelligente, ma la sua testa, a volte, vaga. Forse per non tornare dov'è stata. Charlie è soprattutto un adolescente, uno che sta vivendo un'età in cui tutto è drammatico ed entusiasmante. Soprattutto se davvero hai una tragedia che ti cova dentro mentre stai vivendo qualcosa di meraviglioso. [www.mymovies.it]
    Disponibili: 1
  • M
    casella, laura
    Udine : Forum, c2018
    Il volume propone la schedatura delle deliberazioni del Parlamento della Patria del Friuli dal 1471 al 1805, proseguendo e integrando il lavoro di Pier Silverio Leicht che si ferma al 1470. I dati dei verbali possono essere interrogati attraverso un ricco ap­parato di indici e sono affiancati da una serie di saggi introduttivi che inquadrano dal punto di vista storico, sociale e politico il ruolo e il peso dell’istituzione rappresenta­tiva nella storia del Friuli moderno. (http://forumeditrice.it)
    Disponibili: 3
  • M
    bryndza, robert
    Roma : Newton Compton, 2018
    Il corpo congelato. Occhi spalancati e labbra socchiuse. Come se fosse morta mentre era sul punto di parlare... Quando un ragazzo scopre il cadavere di una donna sotto una spessa lastra di ghiaccio in un parco di Londra, la detective Erika Foster viene subito incaricata dell'indagine sull'omicidio. La vittima, giovane, ricca e molto conosciuta negli ambienti della Londra bene, sembrava condurre una vita perfetta. Ma quando Erika comincia a scavare più a fondo tra le pieghe nascoste della sua esistenza, trova degli strani punti di collegamento tra quell'omicidio e l'uccisione di tre prostitute, assassinate secondo un macabro e preciso rituale. Ma chi era veramente la ragazza nel ghiaccio? Quali segreti nascondeva? Il ritratto che ne dà la famiglia corrisponde alla verità? Erika ha l'impressione che tutti gli elementi cui si aggrappa nel corso delle ricerche le scivolino via dalle dita, ma è cocciuta, determinata e disposta a qualunque cosa pur di arrivare a capire che cosa si cela dietro quella morte violenta... (www.ibs.it)
    Disponibili: 1
  • M
    massenot, veronique
    San Dorligo della Valle : Emme edizioni, c2018
    Due caramelle alla settimana sono una ricompensa ben misera per un bravo bambino come Tizan, ma per lui valgono quanto un tesoro. E un giorno a Tizan viene una grande idea... Età di lettura: da 5 anni. (www.ibs.it)
    Disponibili: 2
  • M
    alejandro, rocio
    Firenze : Kalandraka, 2017
    Simone seminò tante carote. Pian piano che le piantine crescevano, qualcuno si propose per seminare anche la lattuga; un altro pensò ai pomodori, uno ancora alle melanzane e così via. L'orto si allargò così tanto da consentire una bella varietà di verdura, curata da tanti operosi agricoltori. (www.kalandraka.com)
    Disponibili: 1
  • M
    scheffler, axel
    San Dorligo della Valle : Emme edizioni, c2018
    Una tempesta spaventosa fa cadere papà scoiattolo dall'albero... Età di lettura: da 5 anni. (www.ibs.it)
    Disponibili: 1
  • M
    traini, agostino
    San Dorligo della Valle : Emme edizioni, c2018
    La famosissima mucca che anziché il latte fa la cioccolata è oggi protagonista di una collana dove si sbizzarrisce ai fornelli come un vero chef… In questa storia nei panni di cuoca alla mensa scolastica! Età di lettura: da 5 anni.
    Disponibili: 2
  • M
    montfort, vanessa
    Milano : Feltrinelli, 2017
    Vanessa Monfort scrive una storia al femminile dove più mondi si intrecciano e la solidarietà tra donne diviene forza e bellezza. "Donne che comprano fiori" è ambientato nella Madrid più suggestiva, nel bohémien Barrio de las Letras, un tempo luogo abitato da poeti, scrittori ed artisti e dove ora trova spazio un piccolo negozio di fiori. Qui le vite si intrecciano, diventano profumi diversi, colori e si scambiano tra petali di rose. Il Giardino dell’angelo è il nome del negozio che Olivia ha aperto tanti anni prima in una piazzetta affascinante e isolata di Madrid. Tra il vociare della gente e il rumore delle finestre che si spalancano sul mondo, questa donna diventerà il fulcro di un intreccio di vite perché nel suo piccolo universo si affacceranno altre quattro anime femminili, tormentate e in difficoltà. Proprio al Giardino dell’angelo diventeranno amiche e in questo sentimento speciale troveranno la salvezza. Ognuna di loro ha problemi ed esistenze diverse e complesse per motivi sentimentali, familiari o lavorativi. In questa oasi di fiori giunge anche Marina che ha appena perso il marito e cerca di riconquistare pieni poteri sulla propria vita, ma non è facile perché per tanti anni si è affidata solo ed esclusivamente al suo compagno. In "Donne che comprano fiori" di Vanessa Monfort a parlare è il cuore delle donne, fatto di tanti pezzetti di puzzle diversi e composto da dolore, sofferenza, rivincita, amore e voglia di felicità. (www.ibs.it)
    Disponibili: 1
  • M
    steig, william
    Milano : Rizzoli, 2017
    Le illustrazioni, che paiono frammenti di una sequenza animata, raccontano il lungo e tormentoso viaggio di una bambina verso un palazzo lontano, per consegnare un abito da ballo. La piccola Irene deve affrontare la bufera di neve e soprattutto il vento, tanto insistente da sembrare un folletto dispettoso. Ma la bambina ha coraggio, determinazione e volontà incredibili e davanti agli ostacoli stringe i denti e allunga il passo, non cedendo di fronte a nulla, anche quando tutto sembra perduto. Il suo coraggio sarà fonte d’ispirazione per tutti i bambini, che seguiranno l’avventura di Irene con il fiato sospeso, fino all’ultima pagina. Un libro illustrato che ha la grazia di una fiaba, scelto dal “New York Times” come Miglior albo illustrato nel 1986, anno della sua pubblicazione. Età di lettura: da 5 anni. www.ibs.it)
    Disponibili: 4
  • M
    connelly, michael
    Milano : Piemme, 2018
    Harry Bosch ha sempre avuto un rapporto di odio/amore con il dipartimento di polizia di Los Angeles, ma ora quel rapporto è finito. Harry è in pensione. Quello che non è finito, invece, è il suo rapporto con le indagini, la "missione", come l'ha sempre definita, la scoperta della verità. E quindi decide di collaborare con la polizia di San Fernando, un territorio autonomo all'interno della città di Los Angeles, e di inventarsi un nuovo ruolo, quello di investigatore privato. Ma anche questa volta non c'è niente di convenzionale nel modo in cui sceglie di svolgere il suo lavoro. Harry non ha un ufficio, non si fa pubblicità ed è molto selettivo nei confronti dei suoi clienti. Ma quando Whitney Vance, un uomo ricchissimo e molto solo, vicino allo scadere dei suoi giorni, vuole scoprire se davvero non esistono eredi a cui lasciare la sua fortuna, Bosch accetta di aiutarlo. Anche perché forse questi eredi esistono davvero: quando era giovane Whitney si era innamorato perdutamente di una ragazza messicana, che poi era stato costretto a lasciare dalla sua famiglia. Ma lei aveva un segreto. Ha così inizio una ricerca mozzafiato. In gioco c'è una sterminata fortuna, e Bosch capisce subito che la sua missione può essere rischiosa per lui, ma soprattutto per la persona che sta cercando. Tutto questo sullo sfondo di una città con cui Bosch ha un rapporto sentimentale e radici profonde, di cui anche questa volta ci descrive i panorami indimenticabili, dalla piccola San Fernando segnata dalla cultura ispanica, ai grandi grattacieli del mondo del business, alla villa di Vance, ricordo grandioso di un mondo passato. (www.ibs.it)
    Disponibili: 4
  • M
    jefferies, dinah
    Roma : Newton Compton, 2017
    Londra anni Venti. Gwendolyn Hooper, giovane donna inglese appena sposata per procura, si trasferisce nella lontana isola di Ceylon per raggiungere il marito. Ma l'uomo che le viene incontro nella piantagione di tè non è lo stesso di cui si era innamorata in Inghilterra tempo addietro. Distante e indaffarato, Laurence trascorre le giornate nella piantagione, lasciando la sua sposa da sola a occuparsi della casa, della servitù e delle nuove incombenze. La grande casa coloniale, agli occhi di Gwendolyn, appare un luogo misterioso, con porte chiuse a chiave e indizi di un torbido passato: in un baule polveroso è nascosto un vecchio abito da sposa ingiallito e le ombre del giardino celano una piccola tomba... Poco tempo dopo, Gwen rimane incinta, suo marito è finalmente felice e tutto sembra andare per il verso giusto, ma c'è poco tempo per festeggiare. In sala parto la neomamma dovrà prendere una decisione terribile, di cui non potrà fare parola con nessuno, neanche con Laurence. Quando, infine, arriverà il momento della verità, Gwen sarà in grado di spiegare che cosa ha fatto e perché? (www.ibs.it)
    Disponibili: 0
Metamotore Regione Friuli Venezia Giulia:
Metamotore Regione Friuli Venezia Giulia
© Polo SBN del Friuli Venezia Giulia